cinema 4D

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
feroty
Approdato su Mac Peer
cinema 4D

Post by feroty »

ciao a tutti, qualcuno conosce questo programma?

cinema 4d mi è stato consigliato per fare dei render (studente di architettura... :smt039 ) ma non riesco a capire una mazza di come funziona! qualcuno sa dove si trovano dei tutorial?

e soprattutto, qualcuno lo usa o usa qualche altro programma per il disegno digitale? io finora ho usato sempre archicad 10, i risultati sono accettabili ma ho visto di quelle cose allucinanti con altri programmi...

gracias y buenas noches!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

feroty wrote:qualcuno sa dove si trovano dei tutorial?
In attesa di altre risposte ti suggerisco di inserire la parola "cinema" qui, limitando la ricerca al forum Grafica Digitale; troverai molte discussioni su Cinema 4D.
In questa discussione vengono anche segnalati dei tutorial ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by geggio »

ciao anch'io utilizzo l'accoppiata archicad 10 + cinema 4d ed un ottima soluzione!!
Ti consiglio di farti un giro su questo sito io qui ho imparato ad utilizzarlo per fare render ciao!!!!
www.c4dzone.com
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Dal sito della Maxon è disponibile un plugin di esportazione ArchiCAD/Cinema 4D (versioni 9 e 10).

http://www.maxon.net/pages/download/plugins_e.html

Esistono tuttavia altri sistemi che consentono di ottenere ottimi risultati: ad esempio salvando in 3ds oppure in dxf; formati che Cinema legge benissimo.

Su Mac Peer è anche presente (casualmente!) un piccolo tutorial elementare su come applicare un colore o texture ad un solido con Cinema 4D.
Si tratta di un contributo molto breve e non approfondito, ma il meccanismo è lo stesso ed è sempre valido

http://www.tuttologia.com/tutorial/text ... ema4D.html
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by geggio »

chissà chi la scritto questo tutorial :morellino:
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

:fischio
:smt039
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
trimik
Approdato su Mac Peer

Post by trimik »

Io uso cinema accoppiato con vectorworks e mi trovo molto bene.
Adesso poi che si può usare anche un motore potente come V-ray su macc.. :smt039
topino969
Approdato su Mac Peer
Ciao a tutti

Post by topino969 »

Sono combattuto sull'acquisto di Cinema 4D architectural oppure Maya-Autodesk, mi interesso di rappresentazione architettonica nel digitale :x
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

topino969 wrote:Sono combattuto sull'acquisto di Cinema 4D architectural oppure Maya-Autodesk, mi interesso di rappresentazione architettonica nel digitale :x
Non ricordo i prezzi aggiornati, ma credo di ricordare che Maya sia ben più costoso.
Bisogna tenere conto anche delle differenti versioni e moduli che si possono aggiungere.
Cinema 4D è in italiano, ha un'interfaccia molto facile e un ottimo motore di rendering.
feroty
Approdato su Mac Peer

Post by feroty »

trimik wrote:Adesso poi che si può usare anche un motore potente come V-ray su macc.. :smt039
associato a cinema 4d??? :sbav ho qualche difficoltà però nell'esportare in cinema 4d da archicad... ho visto i tutorial e scaricato i plugin ma non mi funzionano... qualcuno li ha già testati?

Post Reply