Apple TV gioie e DOLORI
Apple TV gioie e DOLORI
Sono un nuovo e "felice" proprietario di un'apple tv...
ho un paio di problemi:
-l'appletv non vede la rete wireless (topic già cominciato per me da "trinke"):
la rete è visibile e non protetta ed anche inserendo il nome della rete nell'appletv niente (la quale comunque vede la wireless dei vicini)
-il mio powerbook non vede l'appletv via airport; l'unico modo è usare l'ethernet... non è proprio comodo!
inoltre ho notato che se cancello un filmato da itunes, che è anche nell'appletv, se poi gli faccio sincronizzare un altro filmato (selezionando solo quello) mi cancella dall'appletv quello non più presente in itunes...
...ma se devo mantenere tutti i contenuti anche sul mac... che me ne faccio di 160giga di appleTV?!?
Insomma attualmente:
-niente connessione ad internet
-niente connessione wireless al mac
-devo tenere comunque tutto anche sul mac

supplico
aiuto o suggerimenti...
ho un paio di problemi:
-l'appletv non vede la rete wireless (topic già cominciato per me da "trinke"):
la rete è visibile e non protetta ed anche inserendo il nome della rete nell'appletv niente (la quale comunque vede la wireless dei vicini)
-il mio powerbook non vede l'appletv via airport; l'unico modo è usare l'ethernet... non è proprio comodo!
inoltre ho notato che se cancello un filmato da itunes, che è anche nell'appletv, se poi gli faccio sincronizzare un altro filmato (selezionando solo quello) mi cancella dall'appletv quello non più presente in itunes...
...ma se devo mantenere tutti i contenuti anche sul mac... che me ne faccio di 160giga di appleTV?!?
Insomma attualmente:
-niente connessione ad internet
-niente connessione wireless al mac
-devo tenere comunque tutto anche sul mac
supplico
- flashcream
come hai configurato le preferenze relative alla sincronizzazione?
quanto al network, cambia router wi fi, se sei certo di averlo configurato correttamente come si era detto ieri.
quanto al network, cambia router wi fi, se sei certo di averlo configurato correttamente come si era detto ieri.
l'appletv non crea alcun network, ma si collega ad un network esistente. quindi semmai è il contrario. un network creato dalla scheda airport interna del mac è ridicolo per portata. serve un router wi fi compatibile. (come quello dei tuoi vicini... per capirci).i-mic wrote: -il mio powerbook non vede l'appletv via airport; l'unico modo è usare l'ethernet... non è proprio comodo!
- flashcream
ad es:
in tunes ho tre film A,B,C
sincronizzo con l'appletv che quindi mi rende disponibile dal suo HD A,B,C
poi cancello B da itunes e ci aggiungo D
per mettere D nell'appletv faccio così:
in itunes-dispositivi-appletv scelgo filmati e dove dice "sincronizza i filmati" scelgo "filmati selezionati" e seleziono A e D, lasciando deselezionato C (B non c'è più)
sincronizzo e...
aggiunge D all'HD dell'appletv ma... ma cancellasia B che C
cioè mantiene nell'appletv solo ciò che sincronizzo contemporaneamente: non posso nè togliere nè aggiugere niente...
sbaglio qualcosa?
in tunes ho tre film A,B,C
sincronizzo con l'appletv che quindi mi rende disponibile dal suo HD A,B,C
poi cancello B da itunes e ci aggiungo D
per mettere D nell'appletv faccio così:
in itunes-dispositivi-appletv scelgo filmati e dove dice "sincronizza i filmati" scelgo "filmati selezionati" e seleziono A e D, lasciando deselezionato C (B non c'è più)
sincronizzo e...
aggiunge D all'HD dell'appletv ma... ma cancellasia B che C
cioè mantiene nell'appletv solo ciò che sincronizzo contemporaneamente: non posso nè togliere nè aggiugere niente...
sbaglio qualcosa?
misteriosamente... ora l'appleTV vede sia la rete wireless che il mac... forse era solo un po' timida e doveva ambientarsi...
rimane però il problema: come caricarle dei film senza doverli mantenere anche nella libreria di i-tunes?
non posso credere che non si possa fare, altrimenti a cosa serve l'HD, basterebbe lavorare sempre il streaming dal mac...
attendo speranzoso una parola di conforto
rimane però il problema: come caricarle dei film senza doverli mantenere anche nella libreria di i-tunes?
non posso credere che non si possa fare, altrimenti a cosa serve l'HD, basterebbe lavorare sempre il streaming dal mac...
attendo speranzoso una parola di conforto