Leopard e rumori hard disk.
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
Pannello di controllo, modifica opzioni, ultima riga, opzioni varie. Imposta l'editor avanzato.giuseppino81 wrote:ehm...ho fatto una prova, ma non ci riesco da pannello utente...
Dopodiche' quando inserisci un nuovo messaggio (o rispondi) hai in basso un pulsante "Gestione allegati".
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
eccolo, dovrei esserci riuscito...è un pò lungo, ma la maggiore concetrazione di "error" mi sembra di leggerla in coda. grazie mille ancora, spero sia utile
- Attachments
-
- System Log.zip
- (14.61 KiB) Downloaded 88 times
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
Anch'io sento dei "clack, clack" dall'hardisk ma, tramite console, non ho trovato nessuna segnalazione d'errore (a parte qualche aMule killed, ma questa è un'altra storia).
Però mi sembra che i rumori avvengano con più frequenza dopo che il mio MacBook Pro (configurazione base ed acquistato poco dopo il rilascio di Leopard) è stato accesso per qualche ora.
Invece, durante le prime ore di funzionamento, non sento tali rumori.
Però mi sembra che i rumori avvengano con più frequenza dopo che il mio MacBook Pro (configurazione base ed acquistato poco dopo il rilascio di Leopard) è stato accesso per qualche ora.
Invece, durante le prime ore di funzionamento, non sento tali rumori.
«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» Mario Monicelli
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
EC2277, ti ripeto, non capisco assolutamente di cosa si tratti. Io per adesso ho seguito il consiglio di Peter Pan, ho fatto un backup dei miei dati e dopo un bell'archivia e installa. Adesso sto scaricando nuovamente gli aggiornamenti, ma non capisco se qualcosa sia andato storto...Ogni tanto il Mac emette dei rumoretti molto flebili, come "puk, puk, puk"...davvero molto molto leggeri. E in più la FCS2 suite mi è partita, e il sistema adesso sembra invece molto lento...ho tentato di riparare i permessi con Onyx, ripristinato la NVRAM e la PRAM, cestinato e reinstallato le applicazioni da capo...Le ho tentate tutte, ma Leopard si ostina a dimostrarsi instabile! E in tutto questo non ho ancora capito se c'entra qualcosa il mio Hard Disk, se la colpa è di Leopard, o se sono le due cose assieme...boh!!!
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"