TRANSCEND o CORSAIR? Memoria ram

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
TRANSCEND o CORSAIR? Memoria ram

Post by tobebarbera »

Ciao a tutti, vado oggi a prendere l'espansione di memoria per il mio macbook 13,3" (ultimo uscito). Volevo montargli 4 gb di ram. Voi che mi consigliate tra questi 2 marchi:
TRANSCEND o
CORSAIR?

Visto che il prezzo differisce di pochi euro, vado per la qualità!

Grazie
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
gabod3

Post by gabod3 »

Mai sentite le prime, le seconde dovrebbero invece andar bene.
Comunque confronta i prezzi con queste: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx
Se scegli Crucial, vai sul sicuro... ;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Su crucial hanno i prezzi molto più alti rispetto a dove le prendo io, www.essedi.it, li mi vengono 82 le transced e 90 le corsair
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
flashcream

Post by flashcream »

poi non lamentarti però.... il miglior rapporto qualità prezzo è da sempre di crucial per i nostri mac, meno delicati di una volta ma sempre tali per le memorie. (e quando leggerò che qualcuno ha avuto problemi con crucial, smetterò di consigliarlo).
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Ho montato le Transcend, 4 gb 82€, per adesso tutto ok, mi sono fidato anche del parere del mio rivenditore di fiducia che mi ha garantito che non hai mai fallito queste ram.
T.b.B.
Tecno-J
Approdato su Mac Peer

Post by Tecno-J »

salve, io anche voglio portare l'iMac a 4 GB d RAM.

qualcuno ha provato le Corsair VS2GSDS667D2 ? le ho trovate vicino casa, 4GB a 98 euro.

però mi chiedevo: vanno bene?
sul sito corsair per il mac consigliano le VSA2GSDS667D2.

sul sito sono riportate le stesse caratteristiche, differiscono solo per una letterina e per l'etichetta... a occhio...
solferino
Approdato su Mac Peer

Post by solferino »

tobebarbera wrote:Su crucial hanno i prezzi molto più alti rispetto a dove le prendo io, www.essedi.it, li mi vengono 82 le transced e 90 le corsair
io da essedi la corsair da 2GB l'ho pagata 45 euro...o 90 intendevi per entrambi i banchi?

http://www.essedishop.it/scheda_art.htm ... =_CA_&PRT=

in ogni caso ho notato che crucial non ha le ram per i nuovi macpro, quelle a 800MHz, ma solo quelle a 667MHz...ho cercato male io?
Max(IT)
Approdato su Mac Peer

Post by Max(IT) »

Personalmente ho acquistato il kit Corsair certificato per Mac che da 20 giorni funziona bene sia nell' iMac (Core Duo) che nel MacBook (Core 2 Duo "Santarosa")
iMac 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
MacBook 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
Time Capsule - 500 Gb
tobebarbera

Post by tobebarbera »

A distanza di 3 settimane dal montaggio, memorie transcend 2 banchi da 2 gb ciascuno, funzionano perfettamente, spesa 82 €
T.b.B.
Tecno-J
Approdato su Mac Peer

Post by Tecno-J »

Alla fine ho comprato le Corsair VS2GSDS667D2, quindi quelle normali e non certificate apple. 4 GB per 90 euro da essedi. Funzionano davvero molto bene sull'iMac alluminio e sono più veloci della memoria originale, sia nei lavori di tutti i giorni, sia con i test di xbench e memtest.

buoni acquisti a tutti! ;)

Post Reply