leopard upgrade problemi con i widget

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
giorgiotheking
Approdato su Mac Peer
leopard upgrade problemi con i widget

Post by giorgiotheking »

Buonasera a tutti da un nuovo iscritto, ho da poco upgradato il sistema da tiger a leopard e reputavo fosse andato tutto bene sin quando non ho cliccato sull’icona dashboard sul dock ed ho provato a lanciare un widget.
Sembrava tutto OK, è prima comparso il piccolo segno + sul quale ho cliccato e sono comparsi tutti i widget, ma a questo punto cliccando su di uno qualunque di essi mi dava il segnale acustico di errore e si chiudeva il programma. Se invece clicco su widgetg mi permette di gestirli e tutto sembra procedere, ma dopo nulla cambia. Ho provato ad installarne di nuovi (dopo aver upgradato il sistema da tiger a leopoard), ma nulla è cambiato.
Mi potete dare una mano ? Un venditore di un centro Apple mi ha consigliato di rinstallare tutto, ma non ho più il dvd…… o perlomeno me lo ridaranno nei prossimi giorni.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno dare una mano.
Giorgiotheking
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Ciao e benvenuto :)

Non sono sicuro che possa risovere ma si potrebbe provare a cancellare le preferenze di Dashboard
(Cartella Utente>Libreria>Preferences>com.apple.dashboard.plist).
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
flashcream

Post by flashcream »

proverei anche ad eliminare tutti quelli che non sono "di serie" ovvero quelli che tu hai aggiunto nel tempo.
giorgiotheking
Approdato su Mac Peer

Post by giorgiotheking »

ciao, ho cercato il file da eliminare com.apple.dashboard.plist, ma non è presente nelle preferences. Ho appena deselezionato quasi tutti i widget e ne ho lasciati solo due "classici" business e calcolatrice, ma nulla da fare, sempre questo cavolo di messaggio di errore.
Ieri ho trovato una discussione analoga di circa un anno orsono dove chiedevano di provare a trascinare il widget nella scrivania. L'ho fatto ed in effetti compare il widget come se fosse stato lanciato, ma se cerco di lasciarlo sul desktop scompare e si torna nella medesima situazione già descritta (chiusura di tutti i widget).
Chissà che diavolo è successo..... le ho provate tutte e magari è una cavolata. Sono andato a vedere su preferenze di sistema, sotto exspose e spaces, ma non ho trovato nulla (per quel che ci posso capire).
Ho paura che bisogna procedere alla reinstallazione, oppure non utilizzarli, ma mi piacevano da matti.....
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

giorgiotheking wrote:ciao, ho cercato il file da eliminare com.apple.dashboard.plist, ma non è presente nelle preferences.
Sei sicuro di aver cercato nella cartella Preferences della libreria dell'utente (quella nella casetta)? ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
giorgiotheking
Approdato su Mac Peer

Post by giorgiotheking »

Porca miseria..... hai ragione ! ho trovato sia quello com.apple.dashboard.plist che un altro com.apple.dashboard.client.plist e li ho eliminati ambedue (sono nel cestino).
Purtroppo il problema persiste .

Post Reply