Numbers: funzione se

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am
Numbers: funzione se

Post by Rubes »

Ciao,
sono disperato non capisco perchè la funzione se e somma.se in numbers non mi vanno anche se ho seguito esattamente la sintassi dell'help.
Se nella cella A1 scrivo

100

e nella cella A2 scrivo

=SE(A1>100;"ciao";"addio")

mi compare sempre il messaggio di errore di sintassi.
Non capisco perchè con excel non avevo mai avuto problemi del genere!

grazie
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

Ciao, la funzione va scritta esattamente così:

=SE(A1>100; "ciao"; "addio")

rispettando anche gli spazi vuoti
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am

Post by Rubes »

grazie
ma non va con o senza spazi!
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

no, purtroppo se non rispetti gli spazi vuoti ti ritorna l'errore di sintassi... ho già fatto presente ad Apple di questo bug ma fanno da gnorri ;)
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

Rubes wrote:grazie
ma non va con o senza spazi!
ma se fai inserire la funzione a Numbers da "Inserimento" -> "Funzione" -> "Altre funzioni" -> Logiche -> "Se" e poi la completi con i tuoi dati ti funziona?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Rubes wrote:Ciao,
sono disperato non capisco perchè la funzione se e somma.se in numbers non mi vanno anche se ho seguito esattamente la sintassi dell'help.
Se nella cella A1 scrivo

100

e nella cella A2 scrivo

=SE(A1>100;"ciao";"addio")

mi compare sempre il messaggio di errore di sintassi.
Non capisco perchè con excel non avevo mai avuto problemi del genere!

grazie
A me funziona perfettamente...

Post Reply