Safari, cambiare motore di ricerca

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Safari, cambiare motore di ricerca

Post by Padmé Amidala »

In Safari, in alto a destra della finestra, vi è una funzione "cerca" che permette di fare una ricerca in google.com (e in google.com posso selezionare le mie preferenze di lingua, che saranno valide anche per le ricerche partite da safari). La stessa funzione è nel menu composizione. Ma è possibile cambiare l'indirizzo del sito della ricerca e fare effettuare la ricerca per esempio in google.it o addirittura in yahoo.com?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Io uso Inquisitor. Offre molte possibilità interessanti:
http://www.inquisitorx.com/safari/


Image
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

avrobay wrote:Io uso Inquisitor. Offre molte possibilità interessanti:
http://www.inquisitorx.com/safari/


Image

Come fai a fare apparire queste preferenze....?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

mestizia wrote:Come fai a fare apparire queste preferenze....?
Hai installato Inquisitor?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Sì, e mi appare la parola inquisitor nel riquadro di ricerca al posto di google. Le ricerche le fa inquisitor ora. Ma le preferenze non le trovo.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

mestizia wrote:Ma le preferenze non le trovo.
Image

:)
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Gulp, eppure un giro lì l'ho fatto...

Per ringraziarti definitivamente mi manca ancora un'informazione.. come si fa eventualmente a disinstallarlo, visto che non è nelle applicazioni. Devo usare il pacchetto?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

No, vai in Macintosh HD --> Libreria --> InputManagers e cestina la cartella Inquisitor (ti sarà chiesta la password di amministratore).
Poi vai in Macintosh HD --> Libreria --> Receipts e cestina i file inquisitor.pkg e inquisitorPreflight.pkg.
Il gioco è fatto!
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am

Post by wuombley »

Grazie Gadob per il siggerimento
Ciao

Post Reply