Onyx e problemi (in partic.) con fecth art
Onyx e problemi (in partic.) con fecth art
Olà...
Nuovo giorno nuovo problema.
Ieri ho fatto un bel "mantieni" o "automatizza" (...non mi ricordo bene
: ) con Onyx e oggi quando ho aperto alcune applicazioni mi diceva che era la prima volta che le aprivo...ecc e dovevo riconfigurare le preferenze.
In particolare Ho riscontrato il seguente problema con fetch art:
prima andava benissimo, ora quando cerco di usarlo ogni volta mi si apre una finestra in cui mi si chiede di andare a recuperare il programma nella cartella appl.
una volta selezionato poi funziona, ma ogni volta devo fare così...prima l'utilizzo era immediato.
Avete idea del perchè e di come farlo tornare all'antica immediatezza?
Forse problemi di cache?
Ps: ho il 10.3.9 e ho aggiornato onyx all'ultima versione 1.5.2
Ieri ho fatto un bel "mantieni" o "automatizza" (...non mi ricordo bene
prima andava benissimo, ora quando cerco di usarlo ogni volta mi si apre una finestra in cui mi si chiede di andare a recuperare il programma nella cartella appl.
una volta selezionato poi funziona, ma ogni volta devo fare così...prima l'utilizzo era immediato.
Forse problemi di cache?
Re: Onyx e problemi (in partic.) con fecth art
Mi pare di capire che non hai problemi particolari.moondog wrote:Olà...
Ieri ho fatto un bel "mantieni" o "automatizza" (...non mi ricordo bene: ) con Onyx e oggi quando ho aperto alcune applicazioni mi diceva che era la prima volta che le aprivo...ecc e dovevo riconfigurare le preferenze.
Forse problemi di cache?
Si tratta solo di Fetch Art!
Butta l'applicazione Fetch Art nel cestino, butta anche il file Fetch Art.scpt che trovi in Libreria > iTunes > Scripts, riscaricalo da internet e installalo di nuovo. Dovrebbe tornare tutto a posto,
Fammi sapere.
PS
Lascia perdere Onyx
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
PS
Lascia perdere Onyx
[/quote]
Dici di passare ad altre applicazioni (tipo Yasu)...o è proprio un consiglio relativo a tutte le applicazioni di questo tipo?
??:
Lascia perdere Onyx
Dici di passare ad altre applicazioni (tipo Yasu)...o è proprio un consiglio relativo a tutte le applicazioni di questo tipo?
L'unica cosa che Apple consiglia di fare è la "riparazione dei permessi del disco" altrimenti detti "privilegi". E lo puoi fare usando Utility Disco che trovi in Applicazioni > Utility.moondog wrote:Dici di passare ad altre applicazioni (tipo Yasu)...o è proprio un consiglio relativo a tutte le applicazioni di questo tipo???:
Se il tuo Mac non ha problemi particolari non hai bisogno di altro.
Se proprio vuoi usare Onyx o Yasu seleziona soltanto:
-Riparazione permessi/privilegi
-Tre Script di manutenzione
Ecco cosa dice Apple (Visore Aiuto):

Il grassetto l'ho aggiunto io.Esaminare e riparare privilegi di un disco
I privilegi dell'utente associati a documenti, cartelle o applicazioni possono danneggiarsi e impedirne l'apertura. I problemi di privilegi possono anche provocare un rallentamento dei tempi di risposta del computer.
Utilizzando Utility Disco, è possibile riparare tali problemi.
È possibile esaminare e riparare i privilegi solo su un disco con Mac OS X installato.
In Utility Disco, seleziona il disco dall'elenco.
Fai clic su S.O.S.
Fai clic su Verifica permessi disco per verificare i privilegi o su Ripara permessi del disco per verificare e riparare i privilegi.
Riparare i privilegi rappresenta anche una buona prassi da effettuarsi dopo ogni aggiornamento del sistema o l'installazione di nuovo software.
...che effettivamente è poi quando lo faccio io :evil:avrobay wrote:Ecco cosa dice Apple (Visore Aiuto):
Il grassetto l'ho aggiunto io.Esaminare e riparare privilegi di un disco
I privilegi dell'utente associati a documenti, cartelle o applicazioni possono danneggiarsi e impedirne l'apertura. I problemi di privilegi possono anche provocare un rallentamento dei tempi di risposta del computer.
Utilizzando Utility Disco, è possibile riparare tali problemi.
È possibile esaminare e riparare i privilegi solo su un disco con Mac OS X installato.
In Utility Disco, seleziona il disco dall'elenco.
Fai clic su S.O.S.
Fai clic su Verifica permessi disco per verificare i privilegi o su Ripara permessi del disco per verificare e riparare i privilegi.
Riparare i privilegi rappresenta anche una buona prassi da effettuarsi dopo ogni aggiornamento del sistema o l'installazione di nuovo software.![]()