Stacks
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Stacks
Non ho capito niente di questa novità, forse mi perdo in un bicchier d'acqua...
L'aiuto apple dice questo:
Ho allora provato a mettere nella cartella vuota le applicazioni stesse e così funziona, ma poi le applicazioni non le ho più in Macintosh HD/Applicazioni. Devo copiarle o usare degli alias?
Possibile che ci sia tutta questa ginnastica da fare e che gli stack si possano fare solo a destra?
Qualcosa mi sfugge...
Se qualcuno mi può illuminare... grazie
L'aiuto apple dice questo:
Vorrei creare uno stack comprendente per esempio tutti i miei browser. Però se creo una cartella vuota sul desktop (nella quale volevo poi inserire le icone firefox, safari, camino,.. che ho nel dock, cosa impossibile) e cerco di trascinarla nel dock, non viene accettata, salvo nella parte destra (mentre io la vorrei tra le altre applicazioni). Comunque la cartella vuota nella parte destra non accetta inserimenti di icone di applicazioni.Le cartelle nel Dock sono chiamate "stack". Uno stack può essere un insieme di documenti, un gruppo di applicazioni o un set di cartelle; qualsiasi cosa che usi frequentemente. Quando fai clic su uno stack, si apre un arco o una griglia, in base al numero di elementi.
Il Dock è già provvisto di uno stack, la cartella Download, in cui vengono archiviati gli elementi scaricati da Internet. Puoi aggiungere altri stack trascinando le cartelle nel Dock. Puoi creare tutti gli stack che desideri.
Ho allora provato a mettere nella cartella vuota le applicazioni stesse e così funziona, ma poi le applicazioni non le ho più in Macintosh HD/Applicazioni. Devo copiarle o usare degli alias?
Possibile che ci sia tutta questa ginnastica da fare e che gli stack si possano fare solo a destra?
Qualcosa mi sfugge...
Se qualcuno mi può illuminare... grazie
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Non voglio spostare le applicazioni (per esempio mettendo Safari in un cartella "browser")... pare che Aggiornamento software dopo non funziona più per le applicazioni Apple spostate. Quindi userò gli alias.
So bene che in Tiger si poteva mettere roba (documenti) solo nella parte destra del dock, dato che la sinistra è riservata alle applicazioni. Ma gli stack sono una novità di Leopard e speravo che, dato che prospettano la possibilità di creare gruppi di applicazioni, si potessero mettere questi stack tra le applicazioni singole.
A questo punto rivaluto la possibilità di mettere nel dock le famose sbarrette di separazione, separando i browser dai lettori video, dagli editori di testo, dagli strumenti per l'elaborazione fotografica, ecc... Il solo problema di questa soluzione è lo spazio orizzontale. Per questo avevo riposto speranze negli stack (ventaglio).
Però non ricordo più dove le avevo trovate le sbarre di separazione. Devo fare una ricerca.
Grazie
So bene che in Tiger si poteva mettere roba (documenti) solo nella parte destra del dock, dato che la sinistra è riservata alle applicazioni. Ma gli stack sono una novità di Leopard e speravo che, dato che prospettano la possibilità di creare gruppi di applicazioni, si potessero mettere questi stack tra le applicazioni singole.
A questo punto rivaluto la possibilità di mettere nel dock le famose sbarrette di separazione, separando i browser dai lettori video, dagli editori di testo, dagli strumenti per l'elaborazione fotografica, ecc... Il solo problema di questa soluzione è lo spazio orizzontale. Per questo avevo riposto speranze negli stack (ventaglio).
Però non ricordo più dove le avevo trovate le sbarre di separazione. Devo fare una ricerca.
Grazie
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am