Welcome to English (La Repubblica): anche per Mac!
giugiu wrote:bravi bravi....
e pensare che avevo già abbandonato l'idea di usarlo!
...quindi, fammi capire bene, questo è applicabile a tutti i DVD che sembrano solo Wind ma contengono il file .swf all'interno?
No, purtroppo non è un procedimento applicabile anche in altre occasioni. Anche se tentar non nuoce.
Breve digressione:
La mia ragionevole speranza è che in futuro si producano CD-ROM perfettamente compatibili con il Mac. Lo sforzo è minimo se non totalmente nullo. I migliori professionisti del settore usano da sempre il Mac come piattaforma per l'authoring e da Mac esportano per Win e Mac. Chi è messo così male da usare Windows per creare un CD-ROM con Flash o Director ha comunque la possibilità di creare facilmente Projector per entrambe le piattaforme. Vedi screenshot
Per questo sostengo che NON HA ALCUN SENSO che il CD-ROM di repubblica sia stato presentato in questo modo. Bastava un click!

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Mi dicono che anche il secondo CD-ROM del corso si presenta nello stesso modo del primo! Apparentemente solo per Windows, il CD-ROM è in realtà compatibile col Mac e iSwiff 
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ci fa molto piacerepiccolo wrote:utlissimo questo Forum. Ho lasciato Windows per MAC e non sapevo più come utilizzare il corso in oggetto.
Grazie!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
baskerville73
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 3
- Joined: Thu Sep 22, 2016 1:21 pm
Salve riapro dopo un bel po' di tempo questa discussione per chiedere una cosa. Mi leggeva i cd rom con il procedimento consigliato, ma da qualche giorno mi si apre e trovo solo la scritta welcome to English ma poi tutto bianco! Usavo firefox ho provato con safari,crome, e iSwiff, niente, stesso risultato.
Qualcuno potrebbe aiutarmi gli sarei molto grato!
Qualcuno potrebbe aiutarmi gli sarei molto grato!
Benvenuto su Mac Peerbaskerville73 wrote:Salve riapro dopo un bel po' di tempo questa discussione per chiedere una cosa. Mi leggeva i cd rom con il procedimento consigliato, ma da qualche giorno mi si apre e trovo solo la scritta welcome to English ma poi tutto bianco! Usavo firefox ho provato con safari,crome, e iSwiff, niente, stesso risultato.
Qualcuno potrebbe aiutarmi gli sarei molto grato!
In effetti non è più possibile usare un browser o iSwiff. Devi usare Flash Player.
Scarica quindi il lettore FLASH PLAYER standalone (ovvero l’applicazione)
Download diretto: https://fpdownload.macromedia.com/pub/l ... _23_sa.dmg
Oppure trovi il link in questa pagina: http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer.html
A questo punto apri course.swf (preso dalla copia del CD che hai fatto sulla scrivania) con FLASH PLAYER appena scaricato.
A me sembra tutto ok su OS X El Capitan, come vedi nello screenshot:

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
baskerville73
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 3
- Joined: Thu Sep 22, 2016 1:21 pm
-
baskerville73
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 3
- Joined: Thu Sep 22, 2016 1:21 pm