Ventola x scheda video Ati Radeon 9800 pro

Se cerchi un mac usato o una periferica, prova a chiedere qui. (Prima di utilizzare il mercatino, leggi le istruzioni per l'uso)
Post Reply
tapz
Approdato su Mac Peer
Ventola x scheda video Ati Radeon 9800 pro

Post by tapz »

cerco la ventola di raffreddamento della scheda video in oggetto o un modo per eliminare il ronzio che quella montata, da qualche giorno produce infastidendomi!grazie
:angioletto :worty:
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

In attesa di altri suggerimenti ti segnalo FanControl per regolare la velocità delle ventole http://www.lobotomo.com/products/FanControl/

:smt039
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
tapz
Approdato su Mac Peer
Ventola

Post by tapz »

grazie mille
lo provo subito, visto il nervo che il rumore di questa bella scheda mi produce...peraltro scheda pagata non poco...
:fioriperte:
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

tapz wrote:cerco la ventola di raffreddamento della scheda video in oggetto o un modo per eliminare il ronzio che quella montata, da qualche giorno produce infastidendomi!grazie
:angioletto :worty:
Di questo,che ne pensi? http://www.zalman.co.kr/eng/product/vie ... 9&code=013

ciao
MacMini 2009
tapz
Approdato su Mac Peer
ventola

Post by tapz »

:smt023
grazie..l'idea mi sembra molto buona..ora devo capire come si fa a sapere quanto costa..mi pare che la compatibilità ci sia...
ora ci studio...
:sbav
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

tapz wrote: :smt023
grazie..l'idea mi sembra molto buona..ora devo capire come si fa a sapere quanto costa..mi pare che la compatibilità ci sia...
ora ci studio...
:sbav
dovremmo essere sui 30 euro se non sbaglio, l'unica cosa da verificare è:
esempio, sul mio mac pro non lo posso montare causa le viti inferiori molto alte che sbattono sulla copertura delle memorie ram.

io personalmente ho adottato una soluzione fanless, ossia senza ventole, sulla mia ATIX1900XT utilizzando il dissipatore Accelero S1 della ArticCooling. naturalmente tu devi prendere il modello S2 che costa sui 15 euro
MacMini 2009
tapz
Approdato su Mac Peer

Post by tapz »

shumi wrote:dovremmo essere sui 30 euro se non sbaglio, l'unica cosa da verificare è:
esempio, sul mio mac pro non lo posso montare causa le viti inferiori molto alte che sbattono sulla copertura delle memorie ram.

io personalmente ho adottato una soluzione fanless, ossia senza ventole, sulla mia ATIX1900XT utilizzando il dissipatore Accelero S1 della ArticCooling. naturalmente tu devi prendere il modello S2 che costa sui 15 euro
:smt023
Si ..infatti ho chiesto a un amico che vende componenti Pc e mi conferma il prezzo sulle 30€...ma secondo la tua soluzione alternativa dovrei staccare l'alimentazione della ventola sulla mia Ati e montare la Accelero S2 della ArticCooling..ma come la alimento? :oops
e montarla.. è una cosa fattibile??
tapz
Approdato su Mac Peer

Post by tapz »

shumi wrote:dovremmo essere sui 30 euro se non sbaglio, l'unica cosa da verificare è:

:fioriperte:
ho controllato..sembra che basti attaccarla con un adesivo(giusto?)ma per la s2 dice essere ok per la serie ati 9xxx..ma andrà bene anche se è versione 9800 pro MAC Edition?..è vero che il prezzo è contenuto..però.... :lol:
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

:fa male:

E' un annuncio o una discussione ? Se vogliamo discutere diversamente ci spostiamo, fatemi sapere.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

scusa Peterpan, hai ragione...sorry
MacMini 2009

Post Reply