Aiuto Mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
macatta
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Mon Jan 14, 2008 1:21 am

Post by macatta »

[quote="flashcream"]scarica yasu per leopard e seleziona tutte le opzioni (escluse quelle sul browser) e riavvia come vedi qui sotto. il primo riavvio sarà lungo.

ho installato yasu, ho spuntato tutto tranne Browser, dato ok, riavviato... ma niente! a questo punto non so se essere più depresso o arrabbiato.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

a questo punto attendi agg. di sistema. l'aiuto in fondo funziona, non funziona solo il collegamento con il database e solo per il finder.
User avatar
macatta
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Mon Jan 14, 2008 1:21 am

Post by macatta »

flashcream wrote:a questo punto attendi agg. di sistema. l'aiuto in fondo funziona, non funziona solo il collegamento con il database e solo per il finder.
QUINDI NON MI CONSIGLI DI FORMATTARE TUTTO E PARTIRE DA ZERO?
TUTTO SOMMATO, COME GIA' DETTO, LA MACCHINA IN GENERALE VA BENE, LE APPLICAZIONI NON MI DANNO PARTICOLARI PROBLEMI.
A QUESTO PUNTO NON SO SE E' PIU' UN MIO PUNTIGLIO IL VOLER SISTEMARE QUESTA COSA DELL'AIUTO O UN ESIGENZA REALE PER PREVENIRE ALTRI MALFUNZIONAMENTI FUTURI O MAGARI NON ANCORA RISCONTARTI.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Potresti evitare di scrivere in maiuscolo? Grazie!
User avatar
macatta
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Mon Jan 14, 2008 1:21 am

Post by macatta »

si scusa.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

macatta wrote:QUINDI NON MI CONSIGLI DI FORMATTARE TUTTO E PARTIRE DA ZERO?
per ora no. ci saranno agg. a breve quindi non vale la pena.
User avatar
macatta
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Mon Jan 14, 2008 1:21 am

Post by macatta »

ok, grazie.
Già che ci sono ti dò un paiodi informazioni che non so se possono essere collegate al problema.
1- partendo da hd/sistema/libreria c'è una cartella user template con il simbolo di divieto
2- sempre in hd/previus system/2008-01-15_1040 ci sono tutta una serie di cartelle tipo libreria , utenti, applicazioni ecc.
un'ultima cosa sperando di non abusare della tua pazienza che sicuramente non ha a che vedere con quanto sopra, ed è un fastidioso messaggio ogni volta che accendo il mac che dice: connessione internet - impossibilie aprire il dispositivo di comunicazione. premetto che avevo sincronizzato il mio nokia n73 con il mac ma siccome poi lo "cercava" sempre l'ho eliminato e penso che questo messaggio sia dovuto a questo.
grazie ancora.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

1) normale.
2) leggi a fondo pagina: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
3) pref. sistema/network e disabiliti la porta BT. eventualmente crea una posizione solo per la connessione del cell. è sempre meglio avere una posizione per ogni tipo di connessione che intendi fare. da menu mela/posizione si opera poi la scelta.

da ora per nuove domande, apri nuovi topic. grazie.
User avatar
macatta
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Mon Jan 14, 2008 1:21 am

Post by macatta »

ok grazie. gentilissimo.

Post Reply