Configurare Parallels per modem 56K
Configurare Parallels per modem 56K
Ho aggiornato Parallels alla versione 2.5 build 3224 (Tiger 10.4.11) e non riesco a configurarlo per collegarmi da windows (XP pro).
L'installazione iniziale è stata fatta con una adsl credo ( non l'ho fatta io ) e non sono mai riuscito a farla funzionare col mio collegamento (modem 56k).
Ho letto che probabilmente era dovuto anche a problemi con la gestione delle porte USB della vecchia versione, infatti appena aggiornato ho aperto Windows e mi ha avvertito che rilevava nuovo hardware ( Hub principale USB, e altro... )
Dalla guida allegata http://www.parallels.com/files/upload/P ... 0Guide.pdf
leggo a pag 100 che ci sono 3 possibilità : Shared Networking (NAT),Bridged Ethernet e Host-only networking.
Da quanto ho capito (l'inglese lo mastico ma non lo digerisco) dovrei optare per Shared Networking (NAT),
quindi ho configurato così :


Sempre che sia la strada giusta.
Da qui in poi mi perdo...
L'installazione iniziale è stata fatta con una adsl credo ( non l'ho fatta io ) e non sono mai riuscito a farla funzionare col mio collegamento (modem 56k).
Ho letto che probabilmente era dovuto anche a problemi con la gestione delle porte USB della vecchia versione, infatti appena aggiornato ho aperto Windows e mi ha avvertito che rilevava nuovo hardware ( Hub principale USB, e altro... )
Dalla guida allegata http://www.parallels.com/files/upload/P ... 0Guide.pdf
leggo a pag 100 che ci sono 3 possibilità : Shared Networking (NAT),Bridged Ethernet e Host-only networking.
Da quanto ho capito (l'inglese lo mastico ma non lo digerisco) dovrei optare per Shared Networking (NAT),
quindi ho configurato così :


Sempre che sia la strada giusta.
Da qui in poi mi perdo...
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Bene, ho riportato su "collegamento in rete condiviso" e attivato la condivisione internet in pref. sistema/condivisione (l'avevo già attivata tempo fa prima di aggiornare parallels ma non funzionava e credevo che lo fosse ancora) 

questo punto ho aperto win e...magicamente


Grazie flash... ti dedico una
Mi rimane un piccolo dubbio: nella finestra di condivisione internet c'è quel messaggio "altre impostazioni potrebbero entrare in conflitto con condivisione internet" e se clicco su "ulteriori informazioni" ottengo

Devo fare altro ?

questo punto ho aperto win e...magicamente

Grazie flash... ti dedico una
Mi rimane un piccolo dubbio: nella finestra di condivisione internet c'è quel messaggio "altre impostazioni potrebbero entrare in conflitto con condivisione internet" e se clicco su "ulteriori informazioni" ottengo

Devo fare altro ?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Grazie ancora,
perdona un "piccolo" O.T. ma dato che devo aggiornare XP, la prima pagina che ho aperto è stata quella dell'update con questo risultato

Quali sono i "componenti aggiuntivi" ?
Non avendo mai aggiornato windows, posso fare come col Mac e scegliere quali fare , in modo da diluirli nel tempo per non occupare la linea per giorni ?
perdona un "piccolo" O.T. ma dato che devo aggiornare XP, la prima pagina che ho aperto è stata quella dell'update con questo risultato

Quali sono i "componenti aggiuntivi" ?
Non avendo mai aggiornato windows, posso fare come col Mac e scegliere quali fare , in modo da diluirli nel tempo per non occupare la linea per giorni ?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
scarica e aggiorna windows update, senza non aggiorni. solo dopo vedrai gli aggiornamenti. windows update è come fosse aggiornamento software del mac. prima aggiorni l'applicazione e poi potrai scaricare i veri aggiornamenti. (e dopo il controllo se il software è originale!).
mi raccomando fine degli OT windows.
mi raccomando fine degli OT windows.
Novità !
Windows ha preso coscienza di sé e vuole impadronirsi del Mac.
Prima non riuscivo a connettermi da winzozz e ora nonostante abbia disattivato la condivisione internet, si collega senza problemi.
Hai presente Shrek :
" Lui parla ?"
" Il difficile è farlo stare zitto !!"
Per evitare che si connetta basta deselezionare Abilitato in "Opzioni scheda di rete" nell'Editor di configurazione di parallels?
Windows ha preso coscienza di sé e vuole impadronirsi del Mac.
Prima non riuscivo a connettermi da winzozz e ora nonostante abbia disattivato la condivisione internet, si collega senza problemi.
Hai presente Shrek :
" Lui parla ?"
" Il difficile è farlo stare zitto !!"
Per evitare che si connetta basta deselezionare Abilitato in "Opzioni scheda di rete" nell'Editor di configurazione di parallels?

