come stampare sul mac un testo e disegno adobe?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
fepi1960
Approdato su Mac Peer
come stampare sul mac un testo e disegno adobe?

Post by fepi1960 »

Ciao a tutti. Ho copiato sul mio book mac un dischetto dentro al quale c'è una pagina gestita da adobe. E' costituita da disegni e testi. Usando seleziona tutto, copia (stampa) i testi, ma non i disegni. Non so come fare per copiare tutto e stampare tutto. Oppure stampare direttamente. Spero di essermi spiegata. Grazie
flashcream

Post by flashcream »

questa "pagina" con quale programma la apri? questa "pagina" è un documento con quale estensione?
fepi1960
Approdato su Mac Peer

Post by fepi1960 »

scusa ma non capisco: io sto usando safari...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

fepi1960 wrote:scusa ma non capisco: io sto usando safari...
Abbi pazienza, ma parli di una "pagina" gestita da Adobe (che è una società, non un prodotto....), che c'azzecca Safari?
Siamo noi a non capire, limite nostro.

flashcream

Post by flashcream »

copia tutto e incolla in textedit. poi stampi.
fepi1960
Approdato su Mac Peer

Post by fepi1960 »

flashcream wrote:copia tutto e incolla in textedit. poi stampi.
ho fatto così, ma come prima, si copia solo il testo e non i disegni
fepi1960
Approdato su Mac Peer

Post by fepi1960 »

TheCube wrote:Abbi pazienza, ma parli di una "pagina" gestita da Adobe (che è una società, non un prodotto....), che c'azzecca Safari?
Siamo noi a non capire, limite nostro.
é questo quello che compare...
file:///Users/federica/Documents/CD.L'affettivita%CC%80%20e%20la%20sessualita%CC%80/Materiale/Carte/Att13_I%20costrutti%20familiari.pdf
flashcream

Post by flashcream »

intendi le immagini. i disegni non esistono. se è una pagina html, composta da testo e immagini, si dovrebbe stampare senza problemi. ci sono problemi se invece se questi disegni sono filmati flash. (lo scopri con tasto destro sull'immagine). infine diverso il discorso se si tratta di un pdf, che invece può essere protetto. se chiarisci il formato del documento (l'estensione) è già un passo avanti....
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

Riesci a capire di che tipo di file o documento si tratta?

Sulla sua icona che simbolo o immagine o scritta si vede?

Se non bastasse, seleziona quel file e premi Mela I (i di Imola) poi clicca sul triangolino a fianco della voce "Nome e estensione:" non nascondere l'estensione poi leggi cosa dice alla destra del punto.

Grazie.
OS X 10.10 Yosemite
flashcream

Post by flashcream »

il pdf è nel tuo cd (noi non lo vediamo) e appunto è un pdf. lo apri con safari? mah. cmq sono protetti se non stampi. purtroppo probabile fine del discorso. fai una ricerca nel forum per l'eventuale soluzione... ci sono programmi o soluzioni che posso "sproteggere" i pdf, ma non sempre funzionano.

Post Reply