AirPort e Wireless

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
simo
Approdato su Mac Peer

Post by simo »

Ciao, pure io vorrei comprare un router ma non so se funziona in verticale.Ho 2 mac su piani diversi e vorrei potermi muovere col portatile.Se lo provi poi mi fai sapere? :)
Grazie, Simo
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

simo wrote:Ciao, pure io vorrei comprare un router ma non so se funziona in verticale.Ho 2 mac su piani diversi e vorrei potermi muovere col portatile.Se lo provi poi mi fai sapere? :)
Grazie, Simo
Ceto che funziona "in verticale". Ovviamente la trasmissione viene fortemente attenuata da muri, travi in metallo eccetera. Percio' le distanze a cui funziona possono variare in base a ciò che si trova in mezzo.

Conviene ovviamente trovare posizioni strategiche per minimizzare distanze ed ostacoli.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
barbanera
Approdato su Mac Peer

Post by barbanera »

simo wrote:Ciao, pure io vorrei comprare un router ma non so se funziona in verticale.Ho 2 mac su piani diversi e vorrei potermi muovere col portatile.Se lo provi poi mi fai sapere? :)
Grazie, Simo

appena compro e provo (sperando funzioni!!!), ti farò sapere :) :smt039

ciao
Barbanera....alias Barbara
barbanera
Approdato su Mac Peer

Post by barbanera »

voi tecnici, che ne dite di queste: :? http://www.afterthemac.com/

e poi un airport extreme; dovrebbe andare bene così?
flashcream

Post by flashcream »

parti da qui e configura il networking, anche solo per curiosità: http://www.belkin.com/it/wizards.html
questo è l'adattatore belkin, ma ne trovi anche d-link per mac: http://catalog.belkin.com/IWCatProductP ... _Id=180598

nel senso perchè comprare su quel sito l'adattatore? anche altri sono compatibili airport (se tu decidessi in quel senso, escludi la express però....).
l'ideale sarebbe poter provare un router wi fi.... e vedere se ce la fa attraverso i tuoi muri.
barbanera
Approdato su Mac Peer

Post by barbanera »

già....perchè?! :oops

ora guardo quello che mi hai indicato.....

grazie
barbanera
Approdato su Mac Peer

Post by barbanera »

ne è passato di tempo.....
dunque, la domanda è la seguente: ora ho alice home con il router vicino al mac intele oggi ho acquistato un adattatore della belkin modello N1 MIMO per il mio mac vecchio. ho provato l'installazione dell'adattatore con il cd che c'era all'interno.....ma qualcuno mi sa dire come devo fare? grazie!!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ma hai comperato un router di Alice e un modem Belkin? Il modello che indichi non è una chiavetta o adattatore.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
barbanera
Approdato su Mac Peer

Post by barbanera »

se voleste darmi qualche suggerimento....altrimenti proverò a rendere l'adattatore belkin al rivenditore......
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Che minaccia!
Ma l'adattatore è sicuramente accompagnato da istruzioni. Tipo installare il software, attaccare l'adattatore, e nelle configurazioni inserire i dati richiesti. Che hai fatto per ora? Dove ti sei arenata? Il network viene rilevato?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply