pdf con safari

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
tarcleti
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Tue Jul 19, 2005 10:57 am
pdf con safari

Post by tarcleti »

ciao a tutti
da oggi senza alcun motivo safari crasha ogni volta che provo a leggere un pdf online direttamente dal browser..
credo sia colpa del plugin di adobe.. sapete come rimediare?

e in caso posso scegliere l'applicazione da far aprire all'interno di safari? se volessi usare preview anzichè abrobat potrei? (mi sembra che prima fosse cosi..)

grazie mille
Daniele
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

nelle preferenze di acrobat, deseleziona le voci:

Image

e poi cestina AdobePDFViewer.plugin da Libreria/Internet Plug-ins.
riapri safari.
User avatar
tarcleti
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Tue Jul 19, 2005 10:57 am

Post by tarcleti »

grazie mille flash.. :)
dopo aver deselezionato quelle voci nelle preferenze ora utilizza preview per aprire i pdf..
il plugin che mi hai segnalato invece non c'è nella cartella, e stamattina ho notato che la finestra al crash di safari dice cosi:
Image
ma del plugin nominato nessuna traccia..

Daniele

:)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

controlla anche nella libreria dell'utente.
User avatar
tarcleti
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Tue Jul 19, 2005 10:57 am

Post by tarcleti »

si si ho guadato anche li..


edit: il pdf viewer l'ho trovato ora nel cestino.. evidentemente si è autoeliminato avendo deselezionato le voci in acrobat!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

riavvia. quindi risolto?
User avatar
tarcleti
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Tue Jul 19, 2005 10:57 am

Post by tarcleti »

il problema non è risolto ma aggirato, perchè posso scegliere di non far aprire i pdf con acrobat, ma ho riprovato a spuntare le preferenze nel programma, e safari continua a crashare..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

perchè hai una versione di acrobat non compatibile. rimuovilo oppure aggiorna.
User avatar
tarcleti
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Tue Jul 19, 2005 10:57 am

Post by tarcleti »

veramente fino a ieri andava..
giabba
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Tue Dec 11, 2007 2:05 am

Post by giabba »

flashcream wrote:nelle preferenze di acrobat, deseleziona le voci:

Image

e poi cestina AdobePDFViewer.plugin da Libreria/Internet Plug-ins.
riapri safari.
Scusate l'intromissione, io ho risolto cestinando il file ma non riesco ad andare in preferenze di Acrobat, come si trovano le applicazioni di default? :oops

Post Reply