leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Paolino2
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Mon Mar 27, 2006 4:09 am
leopard

Post by Paolino2 »

seconda domanda. IL mio nuovo macbook ha Leopard, ma non mi pare tanto diverso dall'altro che ho con Tiger, almeno dalla schermata. Devo fare qualcosa, qualche aggiornamento? la schermata di info dice che il software è 10.4.10
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

allora non hai Leopard!

Cioè hai il CD di Leopard per l'aggiornamento, ma il tuo attuale OS è evidentemente Tiger (10.4)

...e quindi

http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

controlla meglio: menu mela/info su questo mac.leopard è mac os X 10.5
sposto in mac basic (una sezione che devi decisamente usare, grazie).
Paolino2
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Mon Mar 27, 2006 4:09 am

Post by Paolino2 »

maina wrote:allora non hai Leopard!

Cioè hai il CD di Leopard per l'aggiornamento, ma il tuo attuale OS è evidentemente Tiger (10.4)

...e quindi

http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html
immaginavo....grazie!
Paolino2
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Mon Mar 27, 2006 4:09 am

Post by Paolino2 »

e magari con lo stesso cd posso installare leopard anche sull'altro mac..troppo bello?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

In realtà non sono sicuro si tratti di una versione retail; non ho esperienza dretta, ma potrebbe anche essere.
Vediamo chi lo sa!
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

Paolino2 wrote:e magari con lo stesso cd posso installare leopard anche sull'altro mac..troppo bello?
Da quello che so io il dvd di leopard versione upgrade si puó usare su diversi Mac. L'operazione però non è legale perchè vietata nel contratto di licenza.

Post Reply