Eliminare "apri con"
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Eliminare "apri con"
Ciao, in leopard, come si eliminano le voci "apri con" dal menù del tasto destro quando clikko su un file? avevo installato delle applicazioni che adesso ho tolto, ma quando clikko sul file mi viene sempre " apri con " quell'applicazione che non esiste più
Presumo che, come con Tiger, si possano eliminare ricostruendo il database launchservices, solo che non conosco con quali utility si possa fare su Leopard. Con Terminale si fa come spiegato qui.
Magari attendi anche qualche altro parere...
Magari attendi anche qualche altro parere...
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Ok tutto risolto, ho main menù come utility e me lo ha fatto anche lui!! Non sapevo che voce fosse.mestizia wrote:In Cocktail per esempio c'è "Rebuild Launch Service database". Si trova in menu System, sottomenu Database. Probabilmente c'è in altri software di manutenzione e pulizia.
Cocktail è per Leopard.
Grazie
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am