Eliminare "apri con"

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Eliminare "apri con"

Post by tobebarbera »

Ciao, in leopard, come si eliminano le voci "apri con" dal menù del tasto destro quando clikko su un file? avevo installato delle applicazioni che adesso ho tolto, ma quando clikko sul file mi viene sempre " apri con " quell'applicazione che non esiste più
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Presumo che, come con Tiger, si possano eliminare ricostruendo il database launchservices, solo che non conosco con quali utility si possa fare su Leopard. Con Terminale si fa come spiegato qui.

Magari attendi anche qualche altro parere...
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

In Cocktail per esempio c'è "Rebuild Launch Service database". Si trova in menu System, sottomenu Database. Probabilmente c'è in altri software di manutenzione e pulizia.
Cocktail è per Leopard.

C'è anche in Onyx, sotto Maintenance, Rebuild, Launch Services
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

mestizia wrote:In Cocktail per esempio c'è "Rebuild Launch Service database". Si trova in menu System, sottomenu Database. Probabilmente c'è in altri software di manutenzione e pulizia.
Cocktail è per Leopard.
Ok tutto risolto, ho main menù come utility e me lo ha fatto anche lui!! Non sapevo che voce fosse.

Grazie
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

^^ Bene, non sapevo proprio che MainMenu funzionasse con Leopard (è quello che uso anch'io abitualmente).
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Lester wrote:^^ Bene, non sapevo proprio che MainMenu funzionasse con Leopard (è quello che uso anch'io abitualmente).
Si funziona ed è localizzato in italiano, gran cosa per un duro della lingua inglese..al massimo capisco l'italiano!! :muro

Post Reply