problemi con openoffice
problemi con openoffice
ho un macbook nel quale ho installato l'openoffice 2.3.0 in inglese e poi ho scaricato la versione 2.3.1 in italiano.
quando lo apro mi compare una finestra X11 chiamata xterm con la scritta "bash-3.2$", subito dopo mi si apre una nuova finestra con il messaggio:" command timed out" con la scelta tra Cancel/ok". dopo aver cliccato su ok si apre il foglio di writer.
la cosa strana che succede e' che quando apro Openoffice con il mio account si apre la versione 2.3.0 in inglese, quando apro un file con l'account di mia moglie si apre la versione 2.3.1 in italiano.
come faccio ad avere solo la versione 2.3.1 in italiano?
una curiosita': come posso evitare che si apra writer quando apro openoffice?
grazie
quando lo apro mi compare una finestra X11 chiamata xterm con la scritta "bash-3.2$", subito dopo mi si apre una nuova finestra con il messaggio:" command timed out" con la scelta tra Cancel/ok". dopo aver cliccato su ok si apre il foglio di writer.
la cosa strana che succede e' che quando apro Openoffice con il mio account si apre la versione 2.3.0 in inglese, quando apro un file con l'account di mia moglie si apre la versione 2.3.1 in italiano.
come faccio ad avere solo la versione 2.3.1 in italiano?
una curiosita': come posso evitare che si apra writer quando apro openoffice?
grazie
sul neooffice ho dei dubbi, leggo da diverse parti che è lento.
a questo punto aspetto un aggiornamento di openoffice che magari risolva il problema della lingua.
ma è possibile che non ci sia una sezione per il mac nel sito italiano di openoffice?
l'unica pagina che trovo è in inglese http://porting.openoffice.org/mac/index.html.
grazie
a questo punto aspetto un aggiornamento di openoffice che magari risolva il problema della lingua.
ma è possibile che non ci sia una sezione per il mac nel sito italiano di openoffice?
l'unica pagina che trovo è in inglese http://porting.openoffice.org/mac/index.html.
grazie
Cercando "openoffice" su google.it ecco il primo risultato: http://it.openoffice.org/
Concordo comunque con mutaforme, passa a NeoOffice. E' lento all'apertura, ma poi basta non chiudere l'applicazione e la velocità è più che dignitosa.
Ma fai prima a provarlo tu stesso...
Concordo comunque con mutaforme, passa a NeoOffice. E' lento all'apertura, ma poi basta non chiudere l'applicazione e la velocità è più che dignitosa.
Ma fai prima a provarlo tu stesso...
Beh, cercando "openoffice mac" su google.it il primo risultato è questo: http://www.tuttologia.com/freeware/mac-open-office.htmldecimo wrote:ti ringrazio per la risposta ma per quanto riguarda il sito, io cercavo una sezione specifica per il mac come quella in inglese.
decimo wrote:spiritoso