Time machine e H.D interno
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
- Posts: 289
- Joined: Wed Sep 19, 2007 2:25 am
[quote="
Quindi forse è meglio pulire la cartella Previous sistem riversando cio che ancora manca nel mio mac e poi cancellarla per fare finalmente il primo b-u con T.M?[/QUOTE"]
Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
Quindi forse è meglio pulire la cartella Previous sistem riversando cio che ancora manca nel mio mac e poi cancellarla per fare finalmente il primo b-u con T.M?[/QUOTE"]
Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
le preferenze? mi cogli impreparato? nella library?Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
- Posts: 289
- Joined: Wed Sep 19, 2007 2:25 am
interessante quanto proponi: confermate che è il sistema migliore dopo aver ripristinato il backup di un sistema incasinato ? Chiaramente mi auguro di non arrivare MAI in una situazione simileDott_Faust wrote:Io farei come dici: ripristinerei con accortezza un disco perfettamente funzionante con tutti i documenti, poi formatterei l'hard di backup e farei partire un backup "pulito" con T.M. non prima di averne cancellato le preferenze.
Ma bisognerebbe sentire la Bibbia: Flash & C.!
Problemi con l'Amministratore e la password
Scusatemi, ma i problemi continuano.
ho risolto tutto circa il B.U e quelle due famose cartelle, ora tutto va lisco.
Ma andando in "Preferenze di Sistema"=>" Account", mi sono accorto che ho "Modifiche disabilitate"(lucchetto chiuso)
Ci clicco sopra e compare il form con il nome utente e la password,
tranquillamente digito i miei soliti dati affinche si sblocchi, ma niente,
provo e riprovo, niente di niente
Controllo il mio account che è "Nome Cognome" con sotto "Standard"
Immagino di aver fatto casino rimontando il S.O. era notte ed ero stanco.
Quindi per reinserire la password provo col disco "install Macosx 1"
ma gia al momento del "riavvio" mi richiede nik e passowrd ed io non le conosco o ricordo come prima
Riavvio manualmente, accendo col tasto "C" schiacciato e rifaccio partire l'installazione, quindi vado su "Utility" =>"Ripristina password".
Ma meraviglia non me l'accetta dicendomi qualcosa tipo che o c'è un errore o è sbagliata.
allora vado su "Utility disco" =>"sos" e=>"Verifico il disco", mi dice che ci sono "Pacchetti non validi"
insomma non riesco piu ad essere root
aiutooooooo
ho risolto tutto circa il B.U e quelle due famose cartelle, ora tutto va lisco.
Ma andando in "Preferenze di Sistema"=>" Account", mi sono accorto che ho "Modifiche disabilitate"(lucchetto chiuso)
Ci clicco sopra e compare il form con il nome utente e la password,
tranquillamente digito i miei soliti dati affinche si sblocchi, ma niente,
provo e riprovo, niente di niente
Controllo il mio account che è "Nome Cognome" con sotto "Standard"
Immagino di aver fatto casino rimontando il S.O. era notte ed ero stanco.
Quindi per reinserire la password provo col disco "install Macosx 1"
ma gia al momento del "riavvio" mi richiede nik e passowrd ed io non le conosco o ricordo come prima
Riavvio manualmente, accendo col tasto "C" schiacciato e rifaccio partire l'installazione, quindi vado su "Utility" =>"Ripristina password".
Ma meraviglia non me l'accetta dicendomi qualcosa tipo che o c'è un errore o è sbagliata.
allora vado su "Utility disco" =>"sos" e=>"Verifico il disco", mi dice che ci sono "Pacchetti non validi"
insomma non riesco piu ad essere root
aiutooooooo
- Dott_Faust
- Amico di Mac Peer
- Posts: 289
- Joined: Wed Sep 19, 2007 2:25 am