Panico!! Non mi salva word

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Raubi
Approdato su Mac Peer
Panico!! Non mi salva word

Post by Raubi »

Premetto che è tutto il giorno che scrivo la tesi. adesso voglio salvare e mi viene fuori questo messaggio

Image

Sono nel panico, ovviamente il messaggio si sta sbagliando. Ho provato a salvarlo su un hd esterno ma mi da lo stesso messaggio.

cosa devo fare?
gabod3

Post by gabod3 »

Copia e incolla tutto quello che hai fatto in un nuovo file e riprova.

Dicci comunque quanto spazio libero ti è rimasto sull'hard disk.
Max(IT)
Approdato su Mac Peer

Post by Max(IT) »

domanda forse sciocca: ma è una copia "lecita" di word ?
Raubi
Approdato su Mac Peer

Post by Raubi »

Ormai non c'è più niente da fare! Ho provato ma nel momento di salvare mi si è chiusa l'applicazione.

Fortunatamente mi ha salvato l'autosave: ho perso solo una pagina di lavoro.

Spero che non mi capiti mai più un momento del genere e che non capiti mai nemmeno a voi.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

gabod3 wrote:Dicci comunque quanto spazio libero ti è rimasto sull'hard disk.
Nel caso dovesse ancora interessarti, nella domanda posta da Gabod, si nasconde probabilmente la causa del tuo problema.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Raubi wrote:Ormai non c'è più niente da fare! Ho provato ma nel momento di salvare mi si è chiusa l'applicazione.

Fortunatamente mi ha salvato l'autosave: ho perso solo una pagina di lavoro.

Spero che non mi capiti mai più un momento del genere e che non capiti mai nemmeno a voi.
Avresti potuto risolvere (forse) inserendo una chiavetta e salvando su quella. Comunque il problema e' chiaro e ne sei solo tu responsabile, il tuo disco e' pieno,
fai spazio !
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Quando ti succede, copia tutto lo scritto su un file di TextEdit, in modo tale da non perdere almeno ciò che hai scritto, anche se perdi l'impaginazione, però è il male minore.

Suggerimento: fai copie di beckup incrementali dei tuoi lavori, io ad esempio ogni volta che salvo creo un file nuovo con il nome incrementale (eg: tesi-v01; tesi-v02; ecc) in modo da avere sempre il lavoro che ho fatto anche 2 settimane prima!
Raubi
Approdato su Mac Peer

Post by Raubi »

Peterpan wrote:Avresti potuto risolvere (forse) inserendo una chiavetta e salvando su quella. Comunque il problema e' chiaro e ne sei solo tu responsabile, il tuo disco e' pieno,
fai spazio !
Mi è capitato ancora!! Il punto è che sul disco ho liberi 35 giga, sull'hd esterno 450 giga.
Il mio documento word è di 20 pagine senza grafici o figure. La cosa suona alquanto anomala..... Fortuna che ho impostato l'autosave ogni minuto.....
gabod3

Post by gabod3 »

Versione di Word?

Intanto cestina i file delle preferenze:
VBA Preferences
com.microsoft.Word.prefs.plist
com.microsoft.Office.prefs.plist
Raubi
Approdato su Mac Peer

Post by Raubi »

gabod3 wrote:Versione di Word?

Intanto cestina i file delle preferenze:
VBA Preferences
com.microsoft.Word.prefs.plist
com.microsoft.Office.prefs.plist
Word 2004 per mac

Di file di preferenze ne avevo due sia per word che per office. Li ho cestinati tutti e quattro. Ho fatto bene?

Post Reply