file musicali che non si aprono

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
lyda79
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Thu Apr 19, 2007 12:19 am
file musicali che non si aprono

Post by lyda79 »

Ho passato sul mio mac dei brani mp3 (erano su altro computer e si sentivano bene), quando li apro mi appare la finestra L ELEMENTO "...MP3" è UTILIZZATO DA MAC OS X E NON PUò ESSERE APERTO? C'è qualche modo per aprirlo o lo devo solo cestinare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

riavvia e riprova ad aprire il file.
lyda79
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Thu Apr 19, 2007 12:19 am
ah no

Post by lyda79 »

già fatto! niente da fare, sigh
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

lyda79 wrote:Ho passato sul mio mac dei brani mp3 (erano su altro computer e si sentivano bene), quando li apro mi appare la finestra L ELEMENTO "...MP3" è UTILIZZATO DA MAC OS X E NON PUò ESSERE APERTO? C'è qualche modo per aprirlo o lo devo solo cestinare?
In attesa i altri suggerimenti:
sei sicura che si tratti davvero di mp3 (Tasto destro>Ottieni informazioni)?
Hai provato ad aprirli con altre applicazioni (iTunes, VLC, QuickTime, Toast ecc)?
Quali altre applicazioni sono aperte quando esce quell'avviso?

;)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

control+clik-->ottieni informazioni e poi metti un'immagine nel forum. si dovranno vedere: generali, apri con e condivisione/permessi

edit: tardi... :D
lyda79
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Thu Apr 19, 2007 12:19 am

Post by lyda79 »

flashcream wrote:apri con e condivisione/permessi
Quando vado ad OTTIENI INFORMAZIONI in PERMESSI non mi seleziona LETTURA/SCRITTURA...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

bene, assegnati i permessi di lettura e scrittura. controlla quali siamo per un file mp3 che solitamente apri e, previa autenticazione, definiscili correttamente anche per questi mp3 problematici.
lyda79
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Thu Apr 19, 2007 12:19 am
non ho capito

Post by lyda79 »

flashcream wrote:bene, assegnati i permessi di lettura e scrittura. controlla quali siamo per un file mp3 che solitamente apri e, previa autenticazione, definiscili correttamente anche per questi mp3 problematici.

EEEEEEEEEEEEEEEEEh? Come faccio a sapere quali sono i xmessi di scrittura/lettura che mi dovrei assegnare....e sopratutto come faccio ad assegnarmili?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

veramente ti ho già risposto. cmq ecco i corretti privilegi di lettura e scrittura su leopard:

Image

la prima voce è il proprietario che dovrà essere il tuo nome utente, poi staff oppure admin se hai tiger e everyone o altri sempre se hai tiger. per modificare i permessi si clicca sul simbolo del lucchetto e ci autentica.
lyda79
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Thu Apr 19, 2007 12:19 am
non ho capito

Post by lyda79 »

niente da fare....

Post Reply