Codec utili, inutili, dannosi?
- Padmé Amidala
Codec utili, inutili, dannosi?
Sul sito della Apple sono capitata su diversi codec, ma non riesco a capire se mi conviene metterli in libreria oppure no (vedi gli allegati per maggiori dettagli). SOSTITUISCONO altri codec Apple, sembrerebbe.
Si tratta di:
mp4vDecoder
mp4vEncoder
avc1Decoder
x264Encoder
Qualcuno più esperto di questo argomento mi può consigliare. Mi basta un sì, un no o un forse... le spiegazioni tecniche non le capirei....
Ho iMac Intel, Leopard.
Grazie
Si tratta di:
mp4vDecoder
mp4vEncoder
avc1Decoder
x264Encoder
Qualcuno più esperto di questo argomento mi può consigliare. Mi basta un sì, un no o un forse... le spiegazioni tecniche non le capirei....
Ho iMac Intel, Leopard.
Grazie
- Attachments
-
- Immagine 6.jpg (52.28 KiB) Viewed 259 times
-
- Immagine 4.jpg (58.27 KiB) Viewed 253 times
-
- Immagine 3.jpg (45.49 KiB) Viewed 253 times
-
- Immagine 1.jpg (59.28 KiB) Viewed 257 times
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
SOSTITUISCONO altri codec Apple nel senso che, di quelli che tu citi, non è disponibile il download dalla pagina "QuickTime Components". Ma si tratta in verità di ottimi codec, e tutti utili. Se ci aggiungi anche Perian e/o la seria dei DivX codec il tuo QuickTime sarà in grado di leggere praticamente ogni tipo di formato video. Ti sconsiglio invece discaricare i codec dalle pagina Apple dedicata, che generalmente coprono meno formati e costicchiano...ma lascio la parola a chi è più esperto di me 
- flashcream
no. sono ridondanti. segui la guida per gli mpeg4, divx, xvid ecc: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.htmlmestizia wrote:Sul sito della Apple sono capitata su diversi codec, ma non riesco a capire se mi conviene metterli in libreria oppure no...
(la scelta tra il codec divx e perian non è semplice. se puoi acquistare divx pro, meglio divx, ma non avrai il solo supporto per i filmati flv e dovrai usare VLC. invece con perian non crei divx, ma probabilmente a te non interessa farlo con QTpro.)
il discorso va allargato ai wmv e ad altri media, installa quindi: flip4mac, real player e flash player. http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
ricapitolo, installa: perian, flip4mac, real player e flash player. fermati qui, valuta e utilizza VLC per quello che non apri. (nb: se hai mai installato divx va rimosso correttamente, anche come plugin internet e non solo come plugin per QT).
- flashcream