WEP o WPA?
WEP o WPA?
Ciao a tutti,
volevo cambiare la modalità di sicurezza internet wi-fi da WEP e WPA, ma settando con Utility Amministrazione AirPort mi compare il seguente messaggio "Per accedere al network protetto WPA ed effettuare modifiche alla base airport protetta WPA, è necessario un computer compatibile con WPA. Questo computer non lo è. Se continui, non potrai accedere al network protetto WPA ed effettuare modifiche alla base airport protetta WPA".
Le mie domande sono:
- se continuo faccio guai?
- che differenza passa tra WPA Enterprise e WPA Personal?
- e tra WEP 128bit e WEP 40 bit? Qual'è quella più sicura? (128 immagino)
Preciso che possiedo un PB G4 1Ghz con scheda Airport Extreme installata che si collega ad una base AirPort Express, connessione adsl. Grazie
volevo cambiare la modalità di sicurezza internet wi-fi da WEP e WPA, ma settando con Utility Amministrazione AirPort mi compare il seguente messaggio "Per accedere al network protetto WPA ed effettuare modifiche alla base airport protetta WPA, è necessario un computer compatibile con WPA. Questo computer non lo è. Se continui, non potrai accedere al network protetto WPA ed effettuare modifiche alla base airport protetta WPA".
Le mie domande sono:
- se continuo faccio guai?
- che differenza passa tra WPA Enterprise e WPA Personal?
- e tra WEP 128bit e WEP 40 bit? Qual'è quella più sicura? (128 immagino)
Preciso che possiedo un PB G4 1Ghz con scheda Airport Extreme installata che si collega ad una base AirPort Express, connessione adsl. Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
1) ehh, si. non ti colleghi più dopo il riavvio della base e poi ti tocca fare un hard reset.Toziweb wrote: - se continuo faccio guai?
- che differenza passa tra WPA Enterprise e WPA Personal?
- e tra WEP 128bit e WEP 40 bit? Qual'è quella più sicura? (128 immagino)
Preciso che possiedo un PB G4 1Ghz con scheda Airport Extreme installata che si collega ad una base AirPort Express, connessione adsl. Grazie
2) la prima usa un server di autenticazione, mentre la seconda la modalità PSK con chiave.
3) 128bit ovvero un pass lunga 13 caratteri ascii o 26 hex.
Ma come mai il mio PB non è compatibile? Troppo vecchio? Dunque sono costretto a tenermi una WEP a 128 bit? L'unica cosa che mi viene in mente allora è cambiare spesso la password, giusto?flashcream wrote:1) ehh, si. non ti colleghi più dopo il riavvio della base e poi ti tocca fare un hard reset.
2) la prima usa un server di autenticazione, mentre la seconda la modalità PSK con chiave.
3) 128bit ovvero un pass lunga 13 caratteri ascii o 26 hex.
Non lo so... mi sembra che da qualche tempo la mia connessione sia rallentata un po' e ho pensato che qualche bontempone del mio condominio si sia messo a craccare la rete... Ma proprio non posso impostare la WPA?lefty wrote:perchè cambiare spesso la password?
non credo che la tua rete sia soggetta ad attacchi di forza bruta per scoprire la password...poi magari mi smentirai ma non credo tu ne abbia bisogno![]()
Sulle pagine di diagnostica di qualsiasi router c'e' l'elenco delle macchine connesse, cosi' vedi se ci sono altri oltre te.Toziweb wrote:Non lo so... mi sembra che da qualche tempo la mia connessione sia rallentata un po' e ho pensato che qualche bontempone del mio condominio si sia messo a craccare la rete... Ma proprio non posso impostare la WPA?
Anche se non e' la panacea di tutti i mali, ed e' possibile aggirarlo, puoi impostare anche il filtro sul mac address.