Cambio utente principale

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
macrome
Approdato su Mac Peer
Cambio utente principale

Post by macrome »

Quando si installa l'OS al primo avvio ci vengono richieste le info sull'utente principale. Se il mac viene ceduto (venduto, regalato...) ad un altro utente, come si possono modificare queste informazioni?
Tra le preferenze di sistema nella zona utenti sono riuscito a modificare solo il nome e la password. Ma l'utente rimane sempre ancorato alla voce di rubrica completa del vecchio proprietario. Spero di aver reso bene la domanda.
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

Ciao, crea un nuovo utente amministratore, quindi ti logghi con questa utenza ed elimini la tua utenza. Poi, se vuoi più sicurezza, da Utility disco gli dici di scrivere zeri, scegli tu il numero di volte tra quelle presentate tenendo conto del tempo che ci vorrà, sullo spazio vuoto.
Luigi alias Nemesis
gabod3

Post by gabod3 »

Segnalo il brillante topic in cui pachi spiega la procedura per ripristinare il Mac come quando lo abbiamo acquistato: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25408 :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply