EyeTv monitor macbook pro

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm
EyeTv monitor macbook pro

Post by looping »

Ciao,
ho un problemino....
Ho acquistato eyetv della Elgato , mi trovo molto bene pero'... ho un problema banale ma fastidioso , il monitor dopo qualche minuto di tv si spenge oppure, si scurisce o parte lo scrensever, insomma come se non avvertisse che deve rimanere acceso e non andare in stand by, quindi sono costretto continuamente a fare qualcosa sul mac x fargli capire che deve rimanere il monitor attivo...
Non volevo disattivare scren, spengimento ecc. perche' altrimenti addio batteria, tanto uso la tv solo in piccola parte.
Cosa mi consigliate..potrei creare uno script per quando parte questo programma ?

Un saluto e grazie

Mat
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
un po' di caffeina

Post by Padmé Amidala »

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/31941


Questo lo puoi usare per tutto. Ma credo che sia possibile configurare Eye TV in modo che resti sempre attivo. Magari con "Mantieni la finestra di riproduzione in primo piano"
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

ti ringrazio, provo e vi faccio sapere.
A proposito, ma rendere attivo caffeine quando parte Eyetv e disattivarlo alla sua uscita..sara' impossibile farlo fare automaticamente ? grazie
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Credo sia sufficiente impostare correttamente il pannello relativo in Preferenze di Sistema/Risparmio Energia/TAB----"Stop" "metti in stop il mon.............." e selezioni MAI

Visto che ci sei, disattivi anche lo screensaver sempre in Preferenze alla voce "Scrivania e Salvaschermo"
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

..pero' vorrei che accadesse solo con quel programma in esecuzione...
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

ho capito....allora credo che il suggerimento di mestizia sia quello da provare
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

..funziona perfettamente !!!
adesso l'ultimo passaggio... ci sara' la possibilita' di automatizzare la partenza del programma con l'avvio di eyetv e farlo cessare alla sua uscita ?

Grazie mille

mat

Post Reply