eliminare itunes

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
sandrigia
Amico di Mac Peer
Posts: 130
Joined: Sun Jan 13, 2008 6:13 am
eliminare itunes

Post by sandrigia »

salve a tutti! vorrei capire come posso eliminare la musica che sta su iTunes per fare una ordinata importazione, ho cancellato tutte le cartelle che stavano nella cartella iTunes ma i file sono ancora presenti su iTunes...
ringrazio in anticipo per la risposta!
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Dovevi cancellare da iTunes.

Selezioni la libreria "Musica" poi dal menu composizione "Seleziona tutto" e poi Elimina. Ti chiederà se eliminare solo i files dall'elenco o se cancellarli anche fisicamente.
User avatar
sandrigia
Amico di Mac Peer
Posts: 130
Joined: Sun Jan 13, 2008 6:13 am

Post by sandrigia »

grazie mille! usavo sempre winamp che trovo ancora oggi un buon programma però dal momento che ho acquistato un iMac devo abituarmi a iTunes.
User avatar
AdyaHalliwer
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Fri Mar 16, 2007 9:25 am

Post by AdyaHalliwer »

Peterpan wrote:Dovevi cancellare da iTunes.

Selezioni la libreria "Musica" poi dal menu composizione "Seleziona tutto" e poi Elimina. Ti chiederà se eliminare solo i files dall'elenco o se cancellarli anche fisicamente.
E per evitare che ti copi i file nella cartella della libreria ogni volta che ne aggiungi uno devi andare su:

Preferenze -> Avanzate e deselezionare "Copia i documenti nella cartella iTune Music quando vengono aggiunti alla libreria".

Se no, stai da capo a dodici ¬.¬

Post Reply