Pulsanti laterali mouse
Pulsanti laterali mouse
Salve a tutti, ho un mouse della logitech con i pulsanti laterali azionabili tramite il pollice, non sono però riuscito ad impostarli come normalmente funzionano in automatico su windzoz e cioè per passare aventi e indietro tra le pagine internet o tra le cartelle, qualcuno ha una qualche idea su come fare ? volendo posso anche assegnare una combinazione di tasti se sapessi quali tasti o combinazione di esse corrisponde alla funzione che cerco..
Ringrazio in anticipo chiunque voglia o sappia aiutarmi ^^
Ringrazio in anticipo chiunque voglia o sappia aiutarmi ^^
MacBook Bianco 2.0 4G Ram
Scarica Logitech Control Center, installa e imposta liberamente dal pannello che comparirà in Preferenze di sistema:

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ma hai installato Logitech Control Center come ti ho suggerito?VVolf wrote:in effetti ho proprio l'MX revolution laser Cordless, solo che non ho trovato un'associazione per i pulsanti..
Sei poi andato in preferenze di sistema > Logitech Control Center (vedi mio screenshot)?
si certamente , è stata la prima cosa che ho fatto appena collegato il mouse ma sulle impostazioni suggerite per "Pulsante posteriore per il pollice" e "pulsante anteriore per il pollice" non ho trovato qualcosa che rispondesse alle mie esigenze ho postato qui proprio per questo, se ci sei riuscito mi diresti direttamente cosa impostare sul menù a tendina che esce o magari che combinazione di tasti associarci (dato che si può fare) ?
MacBook Bianco 2.0 4G Ram
Francamente dalle tua domanda e dalla tua replica non si capiva affatto.VVolf wrote:si certamente
Comunque, grazie all'opzione "pressione tasto" puoi associare combinazioni di tasti a scelta al singolo tasto del mouse.

Due esempi:
Delete key ---> Go Back
Shift-Delete key ---> Go Forward
Queste e altre scorciatoie per Safari le trovi visitando questa pagina:
file:///Applications/Safari.app/Contents/Resources/Shortcuts.html
(copia e incolla l'indirizzo nella barra indirizzi di Safari)
ciao Avrobay.avrobay wrote:Scarica Logitech Control Center, installa e imposta liberamente dal pannello che comparirà in Preferenze di sistema:
io ho un Logitech Mx1000 laser, che utilizzo col programmino " Steer Mouse".
Ho provato ad installate i driver della Logitech, gli LCC240, ma non mi vede nessun mouse collegato.
Non so neanche come disinstallarli.
Ciao
Giuseppe
ecco cosa mi appare :-(Giucri55 wrote:ciao Avrobay.
io ho un Logitech Mx1000 laser, che utilizzo col programmino " Steer Mouse".
Ho provato ad installate i driver della Logitech, gli LCC240, ma non mi vede nessun mouse collegato.
Non so neanche come disinstallarli.
Ciao
Giuseppe
- Attachments
-
- Immagine 1.jpg (19.02 KiB) Viewed 190 times
Per disinstallare Logitech Control Center trovi indicazioni in questo topic:Giucri55 wrote: Non so neanche come disinstallarli.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14525

Per disinstallare Steer Mouse le indicazioni sono queste:
Q. How to uninstall.
A. Start the SteerMouse application from the System Preferences and select the 'Uninstall...' from the help menu. If the SteerMouse application does not start or you cannot find it, move /Library/Receipts/SteerMouse.pkg to the trash and install SteerMouse again.

http://plentycom.jp/en/steermouse/support.html