Utilily Disco non legge HD interno
Utilily Disco non legge HD interno
salve a tutti!! sono nuovo sia del mondo mac sia dl mondo dei forum!!!
un mio amico anch'egli neofita mac ha per sbaglio formattato il suo i-mac nel tentativo di installa re win xp!
ora il problema è che non riesce ad istallare più leopard.....all'avvio non viene visualizzato l'hard disk... e non è possibile utilizzare la schermata dell'utility....
dalla finestra dell'utility l'hard disk non si trova e non riconosce il volume!!
qualquno può darmi un aiuto!!!
io pensavo di far partire l'istallazione da un hard disk esterno!!!
un altra altenativa potrebbe essere quello di agire da bash dei comandi ma non so i comandi!!!
un mio amico anch'egli neofita mac ha per sbaglio formattato il suo i-mac nel tentativo di installa re win xp!
ora il problema è che non riesce ad istallare più leopard.....all'avvio non viene visualizzato l'hard disk... e non è possibile utilizzare la schermata dell'utility....
dalla finestra dell'utility l'hard disk non si trova e non riconosce il volume!!
qualquno può darmi un aiuto!!!
io pensavo di far partire l'istallazione da un hard disk esterno!!!
un altra altenativa potrebbe essere quello di agire da bash dei comandi ma non so i comandi!!!
A questo punto conviene ricominciare da capo secondo me, perchè mi sembra che abbiate pasticciato già troppo.
I attesa di altri suggerimenti vi segnalo alcune pagine.
http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Avete provato ad avviare dal DVD?----> Inserire il DVD e riavviare il Mac tendendo premuti il tasto "C" fino ad avvio del sistema

I attesa di altri suggerimenti vi segnalo alcune pagine.
http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Avete provato ad avviare dal DVD?----> Inserire il DVD e riavviare il Mac tendendo premuti il tasto "C" fino ad avvio del sistema
maina wrote:A questo punto conviene ricominciare da capo secondo me, perchè mi sembra che abbiate pasticciato già troppo.
I attesa di altri suggerimenti vi segnalo alcune pagine.
http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Avete provato ad avviare dal DVD?----> Inserire il DVD e riavviare il Mac tendendo premuti il tasto "C" fino ad avvio del sistema
![]()
si! ed è qui che nascono i problemi nel senso che nell'utility non permette di formattare il disco proprio perchè non lo vede!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
e-spider wrote:grazie !!! lo faremo e ti farò sapere!
problema risolto !!!
...... praticamente abbiamo pensato di riavviare il cd di win xp ( dato che l'unica partizione visibile era quella di xp!) ......dall'installer di win abbiamo cancellato le partizioni esistenti... e riavviato il dvd di leopard....! a questo punto dall'utility disk abbiamo potuto reinstallare leopard....
grazie ancora!!!