IMac accensione lenta
IMac accensione lenta
Ciao a tutti...
Ieri quando ho avviato il mio iMAC ho notato che il tempo di accensione è aumentato quasi fino a 2 minuti rispetto hai 20/30 secondi di prima. La causa non so sei sia dovuta all'aggiornamento di Leopard (credo sia improbabile), oppure se sono stato io a creare il danno visto che avevo cancellato alcuni residui di un programma nelle varie cartelle del computer e forse ho eliminato qualche file importante. Ho già provato ha riparare i permessi e usare Yasu ma è sempre lento, spero di non dover reinstallare tutto... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie 1000
Ieri quando ho avviato il mio iMAC ho notato che il tempo di accensione è aumentato quasi fino a 2 minuti rispetto hai 20/30 secondi di prima. La causa non so sei sia dovuta all'aggiornamento di Leopard (credo sia improbabile), oppure se sono stato io a creare il danno visto che avevo cancellato alcuni residui di un programma nelle varie cartelle del computer e forse ho eliminato qualche file importante. Ho già provato ha riparare i permessi e usare Yasu ma è sempre lento, spero di non dover reinstallare tutto... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie 1000
La prima riaccensione dopo l'aggiornamento e' lenta, le successive non dovrebbero.knighteo wrote:Ciao a tutti...
Ieri quando ho avviato il mio iMAC ho notato che il tempo di accensione è aumentato quasi fino a 2 minuti rispetto hai 20/30 secondi di prima. La causa non so sei sia dovuta all'aggiornamento di Leopard (credo sia improbabile), oppure se sono stato io a creare il danno visto che avevo cancellato alcuni residui di un programma nelle varie cartelle del computer e forse ho eliminato qualche file importante. Ho già provato ha riparare i permessi e usare Yasu ma è sempre lento, spero di non dover reinstallare tutto... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie 1000
Controlla se hai elementi di login indesiderati (Preferenze Di sistema, Utenti, Elementi Login) e se per caso non hai selezionato l'avvio dal network (preferenze di sistema, disco di avvio)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
l'avvio presunto lento non è un problema. a parte il fatto che l'avvio è diviso sostanzialmente in due fasi: avvio del sistema e caricamento dell'utente, non si capisce quale sia la vs. fase lenta. pensate a titolo di esempio a quanti fonts avete installato e quanti servizi avete attivato (startupitems, luanchitems e daemons, cosi come le varie condivisioni) oltre alle applicazioni che volete che si aprano al login. normale sia più lento della prime volte che l'avete acceso.... è dopo l'avvio che deve essere reattivo come sempre.
altri topic nel forum trattano e risolvono l'argomento, ma sempre entrando nello specifico. generalizzare non è mai possibile.
altri topic nel forum trattano e risolvono l'argomento, ma sempre entrando nello specifico. generalizzare non è mai possibile.
Problemi aggiornamento 10.5.2
Ciao... So di aver già scritto al riguardo ma purtroppo non ho ancora risolto i miei problemi legati all'aggiornamento di Leopard. Il mio Mac si è rallentato nell'accensione, ma non solo, anche nell'aprire eseguire programmi. Ho già provato a riparare i permessi e ad usare programmi come Maintenance, ma no sembrano funzionare un gran che. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Ho unito le due discussioni...knighteo wrote:Ciao... So di aver già scritto al riguardo ma purtroppo non ho ancora risolto i miei problemi legati all'aggiornamento di Leopard. Il mio Mac si è rallentato nell'accensione, ma non solo, anche nell'aprire eseguire programmi. Ho già provato a riparare i permessi e ad usare programmi come Maintenance, ma no sembrano funzionare un gran che. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie
