Quick Time 7.4.1 lettura video
Quick Time 7.4.1 lettura video
Con l'ultima versione di QT apro files mpeg 4 riproducendo solo l'audio.
Ho provato a convertire gli stessi files con codifica H 264 ed in questo caso QT li riproduce correttamente (audio+video).
Sbaglio forse qualcosa nella impostazione delle preferenze o codec?
edit: semplifico la mia richiesta:
Lo standard di Quick Time 7.4.1 prevede la lettura video soltanto dei file mpeg-4 con codifica H 264?
Ho provato a convertire gli stessi files con codifica H 264 ed in questo caso QT li riproduce correttamente (audio+video).
Sbaglio forse qualcosa nella impostazione delle preferenze o codec?
edit: semplifico la mia richiesta:
Lo standard di Quick Time 7.4.1 prevede la lettura video soltanto dei file mpeg-4 con codifica H 264?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
il link non durerà a lungo: http://www.macfixit.com/article.php?sto ... 8085017788
come possibili, ma non certe soluzioni, ti viene proposto di reinstallare il combo del tuo OS, rimuovere i plugin extra e di ritornare al 7.3. un pò poco... del resto pare sia proprio un problema non risolto delle versioni 7.4
come possibili, ma non certe soluzioni, ti viene proposto di reinstallare il combo del tuo OS, rimuovere i plugin extra e di ritornare al 7.3. un pò poco... del resto pare sia proprio un problema non risolto delle versioni 7.4
Grazie flash, a questo punto credo che le alternative migliori siano:flashcream wrote:... del resto pare sia proprio un problema non risolto delle versioni 7.4
1) convertire sempre con codifica H 264 che aumenta le dimensioni finali del file, ma permette a QT di riprodurli.
2) importare i file mpeg-4 nella libreria filmati di iTunes e riprodurli.
Preferisco evitare il downgrade
Ritorno sull'argomento dopo aver appreso quanto segue:
"Già ratificato come parte dello standard MPEG-4 — MPEG-4 Part 10 — e dell’ultimo standard ITU-T per le videoconferenze, H.264 è ora obbligatorio per le specifiche HD-DVD e Blu-ray (i due formati per i DVD ad alta definizione) e ratificato nelle recenti versioni degli standard DVB (Digital Video Broadcasters) e 3GPP (3rd Generation Partnership Project). Numerose aziende nel settore broadcast, delle trasmissioni via cavo, del videoconferencing e dell’elettronica consumer stanno valutando l’uso di H.264 come codec video per i nuovi prodotti e servizi. L’adozione da parte di una varietà di standard aperti implica la possibilità, per qualsiasi azienda, di creare dispositivi, come telefoni cellulari, decoder, lettori DVD e altro, che risulteranno compatibili con il player d’eccezione per questo formato, ovvero QuickTime 7"
Ho l'impressione che più che un problema non risolto a partire dalla versione 7.0, si tratti di una scelta strategica di Apple che porterà Quick Time al 1° posto nella classifica dei media players con pieno merito e senza ricorrere ai metodi discutibili usati nel passato da altri produttori per piegare il presunto dominio di WMP.
"Già ratificato come parte dello standard MPEG-4 — MPEG-4 Part 10 — e dell’ultimo standard ITU-T per le videoconferenze, H.264 è ora obbligatorio per le specifiche HD-DVD e Blu-ray (i due formati per i DVD ad alta definizione) e ratificato nelle recenti versioni degli standard DVB (Digital Video Broadcasters) e 3GPP (3rd Generation Partnership Project). Numerose aziende nel settore broadcast, delle trasmissioni via cavo, del videoconferencing e dell’elettronica consumer stanno valutando l’uso di H.264 come codec video per i nuovi prodotti e servizi. L’adozione da parte di una varietà di standard aperti implica la possibilità, per qualsiasi azienda, di creare dispositivi, come telefoni cellulari, decoder, lettori DVD e altro, che risulteranno compatibili con il player d’eccezione per questo formato, ovvero QuickTime 7"
Ho l'impressione che più che un problema non risolto a partire dalla versione 7.0, si tratti di una scelta strategica di Apple che porterà Quick Time al 1° posto nella classifica dei media players con pieno merito e senza ricorrere ai metodi discutibili usati nel passato da altri produttori per piegare il presunto dominio di WMP.
flashcream wrote:come possibili, ma non certe soluzioni, ti viene proposto di reinstallare il combo del tuo OS, rimuovere i plugin extra e di ritornare al 7.3. un pò poco...
Per non rischiare di complicare inutilmente le cose, avevo deciso di rinunciare al tentativo di downgrade, ma dovendo finalmente passare al leopard ho installato insieme all' os X, senza volerlo, anche la versione 7.3 di QT che funziona egregiamente in riproduzione video e audio degli mp4.............nonostante iTunes, all'apertura, inviti ad aggiornare QT alla versione 7.4
Come sempre, grazie flash!