chiusura di photoshop elements 3

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Rucctone86
Approdato su Mac Peer
Posts: 57
Joined: Mon Jan 07, 2008 2:47 pm
chiusura di photoshop elements 3

Post by Rucctone86 »

dopo l'aggiornamento di leopard, ho dei problemi con photoshop elements 3.. praticamente non si apre piu... o meglio si apre e poi si chiude... che fare?
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Io proverei a fare per prima un ripara permessi di utility disco, se non funziona, una nuova installazione di photoshop
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Sei assolutamente certo che ti funzionava con Leopard 10.5.1?

Solo perché io avevo su PPC/Tiger, fino a un mese fa, Photoshop Elements 2 e con il trasferimento su Intel/Leopard ho avuto il tuo stesso problema (applicazione si chiudeva), causato da incompatibilità. Sono passata direttamente a Photoshop Elements 4, che funziona.
Rucctone86
Approdato su Mac Peer
Posts: 57
Joined: Mon Jan 07, 2008 2:47 pm

Post by Rucctone86 »

Sì funzionava.. il passaggio alla versione 10.5.2 credo che abbia dato problemi.. Ho effettuato la riparazione dei permessi, ho provato a cancellarlo e reinstallarlo, ma il caricamento si blocca (vedi allegato)
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (18.76 KiB) Viewed 184 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina le preferenze e poi riprova. cmq la versione 3 non è compatibile con leopard secondo adobe, inutile quindi insistere troppo....
(neppure la 4, ma a tanti funziona).
Photoshop Elements version 1,2,3 and 4 don't work with 10.5 according to Adobe. Some folks have had success with Elements 4 on Leopard with a work-around, but others have not.
Rucctone86
Approdato su Mac Peer
Posts: 57
Joined: Mon Jan 07, 2008 2:47 pm

Post by Rucctone86 »

bè purtroppo sono stato stupido io.. non mi sono informato su quale fosse l'ultima versione,sono andato nell'apple store insieme a iLife 08 ho acquistato photoshop.. avevo chiaramente espresso di possedere Leopard.. come buttare i soldi... grazie a tutti del supporto.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Rucctone86 wrote:bè purtroppo sono stato stupido io.. non mi sono informato su quale fosse l'ultima versione,sono andato nell'apple store insieme a iLife 08 ho acquistato photoshop.. avevo chiaramente espresso di possedere Leopard.. come buttare i soldi... grazie a tutti del supporto.
Prova a contattare l'apple store, vedrai che una soluzione riuscirai a trovarla
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Rucctone86 wrote:bè purtroppo sono stato stupido io.. non mi sono informato su quale fosse l'ultima versione,sono andato nell'apple store insieme a iLife 08 ho acquistato photoshop.. avevo chiaramente espresso di possedere Leopard.. come buttare i soldi... grazie a tutti del supporto.
Forse (dico forse) puoi sperare in qualche futuro aggiornamento. Per la suite completa c'è voluto qualche mese, ma alla fine hanno sistemato (in particolare Acrobat Professional era decisamente allergico a Leopard).
Rucctone86
Approdato su Mac Peer
Posts: 57
Joined: Mon Jan 07, 2008 2:47 pm

Post by Rucctone86 »

chi vivrà vedrà.. io la chiamata al centro apple posso farla.. ma non sono molto gentili diciamo... non spero in niente!
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Citazione citata da Flashcream:

Photoshop Elements version 1,2,3 and 4 don't work with 10.5 according to Adobe. Some folks have had success with Elements 4 on Leopard with a work-around, but others have not


Che sarebbe il work-around? Fatto niente... :angioletto

Comunque se Photoshop 4, ricevuto gratuitamente con l'acquisto di hardware, non funzionava, mi inc... adiravo! Ho creato decine di file PSD con photoshop 2 e se non riuscivo più a lavorarci sopra, modificare i layers,... :x

La Adobe non dovrebbe garantire che il cliente pagante di Photoshop elements 2 o 3 possa comperare un upgrade o una versione che funziona con Leopard? Oppure vuole obbligarti a passare a Photoshop CS, molto più caro (ma è compatibile con Leopard?).

Fortunatamente per la Adobe (?!) ci sono i freeware come GIMP, però non aprono tutti i miei file .psd...
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (21.55 KiB) Viewed 178 times
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (21.72 KiB) Viewed 190 times

Post Reply