copiare eventi settimanali in iCal

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
.eLeTtRoNiCo.
Approdato su Mac Peer
copiare eventi settimanali in iCal

Post by .eLeTtRoNiCo. »

ciao! volevo sapere se fosse possibile copiare degli eventi ripetetuti per più settimane senza dover riscrivere ogni volta le stesse cose per tutte le settimane.
mi spiego: volevo mettere nel calendario settimanale le lezioni dell'università con relativi orari ed aule. visto che l'orario è lo stesso per tutte le 8 settimane del corso, si potrebbe scriverlo una volta sola e poi copiarla per tutte le settimane che interessano?
grazie!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Puoi farlo cosi secondo me:
una volta organizzata la settimana, vai in basso a destra e clicchi sul simbolo come in figura

Image

poi selezioni la settimana (nel mio caso "aaaaa") poi Mela+C
Selezioni la settimana successiva e incollai (Mela+V)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao, allora basta che sull'evento che hai messo nel calendario, per esempio una lezione con la rispettiva aula, fai click con il tasto destro e poi ottieni informazioni, nella finestra che si apre clicki modifica e nella nuova finestra c'è l'opzione periodicità, con questa puoi impostare ogni quanto l'evento si deve ripetere. visto che nel tuo caso devono ripetersi per 8 settimane puoi usare l'opzione "fine" per determinare la fine della periodicità.
ciao ciao
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

volendo fare più velocemente per selezionare tutti gli impegni della settimana puoi clickarli tutti tenendo premuto "cmd" e poi sempre click destro e ottieni informazioni
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Gas Gas wrote:volendo fare più velocemente per selezionare tutti gli impegni della settimana puoi clickarli tutti tenendo premuto "cmd" e poi sempre click destro e ottieni informazioni
:smt023
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
.eLeTtRoNiCo.
Approdato su Mac Peer

Post by .eLeTtRoNiCo. »

grazie ragazzi! :smt023
adesso che ho scoperto che è possibile sincronizzare il mio nokia con iCal ( :oops ) sto iniziando ad usarlo più frequentemente
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

di niente, cmq mi sono accorto che facendo cmd+click le informazioni non sono di tutti gli eventi che hai selezionato ma di uno solo :D quindi devi per forza farlo uno a uno, quindi se hai già gli eventi fatti ti conviene fare come dice maina, quando invece inserirai gli eventi man mano che li crei fai anche periodicità :)
ciao ciao
.eLeTtRoNiCo.
Approdato su Mac Peer

Post by .eLeTtRoNiCo. »

Gas Gas wrote:di niente, cmq mi sono accorto che facendo cmd+click le informazioni non sono di tutti gli eventi che hai selezionato ma di uno solo :D quindi devi per forza farlo uno a uno, quindi se hai già gli eventi fatti ti conviene fare come dice maina, quando invece inserirai gli eventi man mano che li crei fai anche periodicità :)
ciao ciao
si me n'ero accorto, cmq sono riuscito... :smt039

Post Reply