Aggiornamento di X-Lite per VoiP
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Aggiornamento di X-Lite per VoiP
Mi sono accorta che la mia versione di X-Lite è per PPC. Il servizio di aggiornamento dell'applicazione PPC (che si apre comunque sul mio Imac Intel Leopard) mi dice che non ci sono nuove versioni da scaricare... Tuttavia ho trovato la versione Universal Binary su Softpedia.
L'ho scaricata, ma invece di passare sopra alla versione PPC, ha creato una nuova applicazione proprio lì accanto, con un nuovo logo/icona, e naturalmente non ha ripreso i parametri che avevo nella versione precedente.
NON HO NESSUNA VOGLIA DI RIMETTERE TUTTI DATI, TUTTI I MOLTEPLICI USERNAME E PASSWORD, TUTTI I CONTATTI manualmente (era stata un'impresa tutta da sola). Ho anche un telefono VoiP della Siemens, e non c'erano così tante cose da configurare.
Quale è il modo per procedere? Buttare via l'applicazione PPC prima di installare l'UB? Che faccio delle vecchie e preziose plist, etc...
Per ora ho buttato nel cestino l'UB, ho controllato che la PPC abbia ancora tutti i parametri (l'UB non li ha sostituiti, di primo acchito) e conservo il file dmg sulla scrivania.
L'ho scaricata, ma invece di passare sopra alla versione PPC, ha creato una nuova applicazione proprio lì accanto, con un nuovo logo/icona, e naturalmente non ha ripreso i parametri che avevo nella versione precedente.
NON HO NESSUNA VOGLIA DI RIMETTERE TUTTI DATI, TUTTI I MOLTEPLICI USERNAME E PASSWORD, TUTTI I CONTATTI manualmente (era stata un'impresa tutta da sola). Ho anche un telefono VoiP della Siemens, e non c'erano così tante cose da configurare.
Quale è il modo per procedere? Buttare via l'applicazione PPC prima di installare l'UB? Che faccio delle vecchie e preziose plist, etc...
Per ora ho buttato nel cestino l'UB, ho controllato che la PPC abbia ancora tutti i parametri (l'UB non li ha sostituiti, di primo acchito) e conservo il file dmg sulla scrivania.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non lo uso e quindi arriveranno altri aiuti. vedo che con tasto destro sull'applicazione aperta si inseriscono i dati dell'account SIP. (è raccomandato un solo account) e si accede alle preferenze per la configurazione dei devices (il tuo telefono).. fatto questo, si importano i contatti che preventivamente hai esportato da altra applicazione in csv. (importa solo cvs, questo il succo...)
temo che l'applicazione sia completamente diversa e abbia di conseguenza un supporto diverso, da qui l'impossibilità di riprendersi i dati precedenti. tra l'altro nelle info l'applicazione si chiama eyebeam.... pensa un pò.
io sono partito da qui: http://versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21269
temo che l'applicazione sia completamente diversa e abbia di conseguenza un supporto diverso, da qui l'impossibilità di riprendersi i dati precedenti. tra l'altro nelle info l'applicazione si chiama eyebeam.... pensa un pò.
io sono partito da qui: http://versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21269
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Un aggiornamento della situazione. Il support della counterpath non risponde a chi ha il software gratuito X-Lite e rimanda al forum. Nel forum specializzato X-Lite nessuno risponde.
Ho risolto aprendo con preference setter una .plist della vecchia versione e prendendo i dati principali (salvo password), copiandoli manualmente nel setup della nuova versione
Non sono invece riuscita a trovare i contatti e a copiarli. Volevo provare eventualmente a importare da Rubrica, ma x-lite accetta solo csv e xml.
Perlomeno questa versione è decisamente più facile da usare e da settare.
La isight viene riconosciuta e funziona, ma non sono riuscita a farmi vedere dagli altri (beh, non mi è chiaro se possono vedermi solo persone con x-lite o simili o anche chi ha la possibilità delle videochiamate nel telefonino).
Ho risolto aprendo con preference setter una .plist della vecchia versione e prendendo i dati principali (salvo password), copiandoli manualmente nel setup della nuova versione
Non sono invece riuscita a trovare i contatti e a copiarli. Volevo provare eventualmente a importare da Rubrica, ma x-lite accetta solo csv e xml.
Perlomeno questa versione è decisamente più facile da usare e da settare.
La isight viene riconosciuta e funziona, ma non sono riuscita a farmi vedere dagli altri (beh, non mi è chiaro se possono vedermi solo persone con x-lite o simili o anche chi ha la possibilità delle videochiamate nel telefonino).
