Connessione DeskTop remota
- jesusvive71
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Fri Jan 18, 2008 4:59 am
Connessione DeskTop remota
Ciao a tutti,
ho saputo che e' possibile collegarsi al Mac da un pc tramite la funzione connessione DeskTop remoto di win XP. Vorrei chiedere:
1) Quali funzioni devo abilitare sul Mac?
2) Cosa devo inserire nella finestra di dialogo di Connessione desktpo remoto di win ove appaiono i seguenti campi:
a) COMPUTER _____?
b) NOME UTENTE______ ?
c) PASSWORD______ ?
d) DOMINIO ______ ?
Specifico che sul mio Mac ho impostato un Account di Amministratore con Password e che la connessione e' di tipo ADSL 56 Kb con roter e rete Wireless.
Grazie mille
ho saputo che e' possibile collegarsi al Mac da un pc tramite la funzione connessione DeskTop remoto di win XP. Vorrei chiedere:
1) Quali funzioni devo abilitare sul Mac?
2) Cosa devo inserire nella finestra di dialogo di Connessione desktpo remoto di win ove appaiono i seguenti campi:
a) COMPUTER _____?
b) NOME UTENTE______ ?
c) PASSWORD______ ?
d) DOMINIO ______ ?
Specifico che sul mio Mac ho impostato un Account di Amministratore con Password e che la connessione e' di tipo ADSL 56 Kb con roter e rete Wireless.
Grazie mille
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22124 e altri topic.
utilizza anche l'aiuto mac.in mac OS X è già inclusa la parte server (si attiva in pref. sistema/condivisione/apple remote desktop o gestione remota in leopard) e cosi facendo attivi ARD, che funziona anche con VNC. Poi si clicca sul bottone "Privilegi di accesso", si definiscono i privilegi e nel riquadro che appare si attiva l'opzione "Clienti VNC possono controllare lo schermo con password" e stabilisci questa pass.
- jesusvive71
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Fri Jan 18, 2008 4:59 am
Ti ringrazio tanto flashcream, ho dato una occhiata e appena sarò a casa ci provero', ma mi sa tanto che questa connessione remota non riusciro' proprio a farla, credevo che fosse una cosa piu' semplice e che bastasse inserire i dati tipo che ne so' indirizzo IP del Mac o altro nella funzione desktop remoto di win e via, invece si parla di installazioni ecc. ecc., purtroppo non conosco l'inglese e quando vendo dirottato su siti in inglese sono belle che fermo. Inoltre ho una conoscenza molto elementare di informatica, se esiste un sistema semplice, diciamo la strada piu' corta ok, se no grazie lo stesso a tutti 
- jesusvive71
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Fri Jan 18, 2008 4:59 am
- jesusvive71
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Fri Jan 18, 2008 4:59 am
Ho fatto Fede, si sono riuscito ad effettuare la connessione e funziona benissimo dire 
Ho solo un problema adesso, con LogMe non e' possibile condividere i due computer? ovvero avrei necessità una volta connesso in remoto di poter portare i file e/o cartelle dal pc o Mac remoto al pc o Mac locale e viceversa. Chiedo forse troppo? Se questo e' possibile direi che tra i sistemi che mi sono stati suggeriti questo e' davvero il piu' semplice e funzionale
Grazie.
Ho solo un problema adesso, con LogMe non e' possibile condividere i due computer? ovvero avrei necessità una volta connesso in remoto di poter portare i file e/o cartelle dal pc o Mac remoto al pc o Mac locale e viceversa. Chiedo forse troppo? Se questo e' possibile direi che tra i sistemi che mi sono stati suggeriti questo e' davvero il piu' semplice e funzionale
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- jesusvive71
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 92
- Joined: Fri Jan 18, 2008 4:59 am
Già infatti ho visto anche io, credo pero' che un sistema per evitare di fare un abbonamento a pagamento, potrebbe essere quello di utilizzare come veicolo la posta elettronica o un programma di messaggistica come iChatt o Messenger per poter permettere l'interscambio dei file
. Comunque si accettano altri suggerimenti 