installazione router
-
gattopardo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Sat Dec 16, 2006 1:28 am
installazione router
salve a tutti, ho acquistato un modem router adsl, ho leistruzioni in inglese e non ci capisco un'acca. ho cercato spiegazioni sull'installazione di questo modello ( della comet labs) ma non le trovo, qualcuno di voi sa come si fa? ( Riesco ad andare su internet etc, ma vorrei impostare le password protettettive e togliere ilfrewall ad alcuni indirizzi)
Re: installazione router
Qui ci sono dei manuali scaricabili: http://france.cometlabs.com/front/index ... elected=59
Sono queste le istruzioni che già possiedi?
Qual è esattamente il modello del router?
ciao
Sono queste le istruzioni che già possiedi?
Qual è esattamente il modello del router?
ciao
-
gattopardo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Sat Dec 16, 2006 1:28 am
-
neurosonik
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 1
- Joined: Sat Dec 30, 2006 2:16 am
.
Ciao, anche io ho il tuo router dell comet labs, davvero PACCO perchè non c'è nessuna knowledge sulla rete, nemmeno su quel sito portforward.com
In pratica, oltre a regolare il firewall con le porte per amule, si deve creare il forwarding per indirizzare amule al tuo IP, altrimenti non vede nulla e rimani con un ID basso.
Nell'interfaccia del router devi cliccare in alto su Access Management e poi entrare in IP Filter per creare le regole di forwarding. Io oltretutto sto facendo un corso di reti ma nonostante abbia messo tutti i dati corretti mi da errore, quindi non far nulla altrimenti rischi di fare casini, al limite poi fai il wizard e reimposti la connessione.
Per ovviare al problema, senza fare il forwarding, c'è un programmino (purtroppo trial 14 gg ma costa solo 9$) che si chiama Lighthouse, che si occupa di comunicare col router e forwardare, facendoti ottenere un HIGH ID su aMule.
Lo trovi qui http://www.codelaide.com/blog/products/lighthouse
spero di esserti stato utile
ciao!
In pratica, oltre a regolare il firewall con le porte per amule, si deve creare il forwarding per indirizzare amule al tuo IP, altrimenti non vede nulla e rimani con un ID basso.
Nell'interfaccia del router devi cliccare in alto su Access Management e poi entrare in IP Filter per creare le regole di forwarding. Io oltretutto sto facendo un corso di reti ma nonostante abbia messo tutti i dati corretti mi da errore, quindi non far nulla altrimenti rischi di fare casini, al limite poi fai il wizard e reimposti la connessione.
Per ovviare al problema, senza fare il forwarding, c'è un programmino (purtroppo trial 14 gg ma costa solo 9$) che si chiama Lighthouse, che si occupa di comunicare col router e forwardare, facendoti ottenere un HIGH ID su aMule.
Lo trovi qui http://www.codelaide.com/blog/products/lighthouse
spero di esserti stato utile
ciao!
-
gattopardo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Sat Dec 16, 2006 1:28 am
-
Francesco9001
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 61
- Joined: Wed Dec 05, 2007 10:50 am