Final Cut Studio 2, messaggi di errore sconosciuti...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am
Final Cut Studio 2, messaggi di errore sconosciuti...

Post by giuseppino81 »

Buonasera a tutti e scusate le ore tarde. Come da titolo, quando tento di aprire Livetype, DvdStudio pro e Soundtrack, appaiono schermate d'errore abbastanza incomprensibili:

Image

Image

avete idea di cosa si tratti? Ho già fatto molti tentativi di recupero, disinstallando e reinstallando il software, il ProKit Update, cestinando le preferenze (.plist) delle applicazioni e rilanciandole, disattivando TUTTI i font scaricati...ma niente. Nun fungono, neanche si avviano...ultime applicazioni installate: Linotype FontExplorer e DropCopy. Potete aiutarmi?

EDIT: scusate se mi ostino a postare qua per questa roba...tendo sempre a confondermi trattandosi di richieste d'aiuto. Chiedo ancora scusa.
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am

Post by giuseppino81 »

Accipicchia, non stuzzico proprio nessuno? Passo avanti: ho cestinato l'intera suite, i pkg, i .plist, le cartelle correlate e TUTTI gli effetti, (tutto insomma) e poi ho reinstallato...non è servito, continuano ad apparirmi i medesimi messaggi...aiuto please.

EDIT: ancora un nuovo messaggio d'errore...il problema si estende anche a Motion, Apple Qmaster e Compressor...

Image
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am

Post by giuseppino81 »

se non avete idea della natura del problema pazienza, nessuno è onnipotente :) però vi chiederei un favore: qualcuno di voi potrebbe indicarmi quali sono le cartelle dove final cut studio va ad installare plugin, template, .plist e altro? così faccio un altro tentativo di disinstallazione, magari prima ho scordato di cancellare qualcosa e l'operazione non è andata a buon fine. ma se riesco a stilare una lista di TUTTE le directory che si vanno a creare, cestinandole forse risolvo il problema...grazie ancora.
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Ti dai una calmata? Lo sai che NON sono consentiti "up" espliciti o impliciti prima di 24 ore?
Smettila di postare a raffica o il tuo topic prende la via del cestino in men che non si dica.
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am

Post by giuseppino81 »

accidenti, scusate tutti, non lo sapevo! non volevo essere pedante, inconsapevole della regola cercavo solo di fornire più informazioni possibili. chiedo ancora scusa.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
Nel caso l’installazione sia avvenuta tramite l’installer di mac os x avremo a disposizione un file receipts con estensione .pkg contenuto in libreria/receipts che aperto con un utilità chiamata Pacifist, scaricabile da internet, ci mostrerà i nomi dei files installati e le loro directory senza alcuna possibilità di errore durante la rimozione manuale.
i pgk sono ovviamente presenti anche nei dvd di installazione.
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am

Post by giuseppino81 »

grazie flash, opero :)
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am

Post by giuseppino81 »

:( ... niente, ci credete? ho cancellato tutto, ma proprio tutto...devo anche avere cancellato troppo, perche' adesso il mac svalvola di brutto. sto eseguendo un archivia e installa da una file di backup 10.5.1, installo l'aggiornamento e...vediamo che succede.
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am

Post by giuseppino81 »

succede che funziona tutto. certo non capirò mai di cosa si trattasse, però adesso funziona...per sicurezza ho deciso di cestinare le IMMENSE librerie font che mi ero costruito e fontexplorer, aperture 2.0 e insieme a questi Burn, le uniche cose nuove installate di recente. Se qualcuno riscontra analogie, nuovi commenti sono ben accetti! Grazie ancora!

Post Reply