Finder - sparite cartelle Cerca dalla barra laterale

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
rikitikitavi
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Thu Jan 24, 2008 6:33 am
Finder - sparite cartelle Cerca dalla barra laterale

Post by rikitikitavi »

Nella barra laterale del Finder sono sparite tutte le cartelle della sezione CERCA (oggi, ieri, ecc).
Non so dire quando è successa la cosa, se in occasione di qualche aggiornamento, perchè le uso raramente.
Le preferenze del Finder sono impostate correttamente, ho anche provato a deselezionare le opzioni, a riavviare il sistema e a riselezionare le cartelle nelle preferenze senza avere cambiamenti.
Ho provato anche a riparare i permessi. Forse è possibile ripristinare il Finder allo stato iniziale, ma non so come fare.
Sto lavorando su un iMac intel con Leopard 10.5.2.
Sperando che qualcuno possa darmi qualche indicazione, lo ringrazio
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

prova a cestinare le preferenze del finder: com.apple.finder.plist (in libreria utente/preferences). poi fai un log out e un log in dell'utente.
rikitikitavi
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Thu Jan 24, 2008 6:33 am

Post by rikitikitavi »

Nella preferenze ho trovato tutta una serie di plist, ma non ci sono quelle del finder che mi hai indicato.
Ti confermo, però, che selezionando e deselezionando altri componenti, ad esempio Computer, i cambiamenti nella barra laterale avvengono regolarmente.
Intanto grazie per la risposta immediata
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per libreria utente intendo: HD/Utenti/tuonome/libreria e troverai senza ombra di dubbio quel file.
rikitikitavi
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Thu Jan 24, 2008 6:33 am

Post by rikitikitavi »

Scusa, avevo usato come prima entrata Libreria. Comunque ho fatto quanto hai suggerito, ma la situazione non è cambiata.
A quanto pare ho trovato un altro nottambulo,
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

crea un nuovo utente in pref. sistema/account e valuti. utente che poi elimini. se il problema persiste la causa è probabilmente il mancato funzionamento di spotlight o timemachine.
rikitikitavi
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Thu Jan 24, 2008 6:33 am

Post by rikitikitavi »

Ho seguito le tue istruzioni. Facendo il login col nuovo utente il finder era a posto con anche le icone che a me mancano. Ho cancellato l'utente, ma nella mia sessione il problema persiste.
Ci sono altri tentativi da fare?
Grazie
rikitikitavi
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Thu Jan 24, 2008 6:33 am

Post by rikitikitavi »

Ho ripetuto ancora la sequenza che mi hai suggerito e adesso funziona!!!!
Grazie di tutto

Post Reply