masterizzare playlist itunes

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

per vedere la grandezza del file, senza ogni volta andare nel finder fai così, da itunes clikki sulla canzone della tua playlist con il tasto destro e fai informazioni, ti dovrebbe apparire una cosa cosi,
Image
dove puoi vedere la grandezza, il formato del brano e per andare alla canzone successiva utilizzi il pulsante successivo. ti puoi spostare cosi velocemente tra le canzoni senza fare procedure lunghe.
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

sono tutti file scaricati da itunes store
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

macatta wrote:sono tutti file scaricati da itunes store
Mai scaricato un file da itunes store, quindi qui si ferma il mio contributo.
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
keke
Amico di Mac Peer

Post by keke »

ciao, mi collego a questa richiesta chiedendo qualcosa di simile.
Io ho tutti i miei brani non in mp3 (m4a?) ed imposto iTunes per fare dei CD mp3. Lui da bravo prende la mia playlist e me la scrive nel cd. Tutto ok, ma mi ha scritto i file come m4a e non mp3. In pratica non me li converte in automatico.
La mia domanda è: come posso fare per convertire e masterizzare i miei file m4a in modo tale che sul cd mi escano dei file mp3 in modo da essere letti dall' autoradio Pioneer della mia fidanzata?
Grazie
"...Ma buffo come, buffo come un pagliaccio? Ti diverto? Ti faccio ridere? Sto qua per divertirti? Come sarebbe buffo? Buffo come? Perchè buffo?..." (Joe Pesci - Goodfellas)
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Qualche post prima avevo scritto: tasto dx sulla canzone o selezioni e playlist e "converti selezione in MP3"
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

allora, purtroppo le canzoni scaricate da itunes store sono in formato aac protetto ed è quindi impossibile convertirle in altri formati, inlcuso mp3. masterizzando quindi un disco mp3 è per quello che ti dava quell'errore. puoi però fare un disco dati, però non so se il lettore cd che andrai ad usare sarà in grado di leggerlo. altrimenti l'unica soluzione possibile che vedo io è fare cd audio, con i brani itunes store puoi crearne quanti ne vuoi; l'unica pecca è che dovrai usare minimo due cd per farci stare 40 canzoni.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

keke wrote:ciao, mi collego a questa richiesta chiedendo qualcosa di simile.
Io ho tutti i miei brani non in mp3 (m4a?) ed imposto iTunes per fare dei CD mp3. Lui da bravo prende la mia playlist e me la scrive nel cd. Tutto ok, ma mi ha scritto i file come m4a e non mp3. In pratica non me li converte in automatico.
La mia domanda è: come posso fare per convertire e masterizzare i miei file m4a in modo tale che sul cd mi escano dei file mp3 in modo da essere letti dall' autoradio Pioneer della mia fidanzata?
Grazie
L'autoradio Pioneer della tua fidanzata dovrebbe riuscire a leggere i CD audio, che sono molto più facili da leggere che i CD Mp3.. quindi non hai che da masterizzare la tua playlist con itunes scegliendo in preferenze/avanzate/masterizzazione; CD audio invece di MP3.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Per ovviare il problema della codifica, credo ma non ne sono sicuro, ripeto non ho mai avuto a che fare con brani di itunes store, potresti creare un'immagine del disco audio (quindi non masterizzarla con itunes, ma eventualmente con toast) e dopo esportare le tracce in mp3.

Un piccolo spunto lo puoi prendere da questa discussione

Vecchia esperienza windowssiana: creavo immagini disco audio a partire da file audio con nero selezionando un masterizzatore virtuale (OT per poi distribuire la mia musica sul vecchio sito...che non c'è poù..che tristezza Fine OT), e poi una volta montate le potevo esportare nel mio HD in mp3. Credo che sia possibile anche in mac.
T.b.B.
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

Gas Gas wrote:allora, purtroppo le canzoni scaricate da itunes store sono in formato aac protetto ed è quindi impossibile convertirle in altri formati, inlcuso mp3. masterizzando quindi un disco mp3 è per quello che ti dava quell'errore. puoi però fare un disco dati, però non so se il lettore cd che andrai ad usare sarà in grado di leggerlo. altrimenti l'unica soluzione possibile che vedo io è fare cd audio, con i brani itunes store puoi crearne quanti ne vuoi; l'unica pecca è che dovrai usare minimo due cd per farci stare 40 canzoni.
come pensavo, grazie lo stesso :worty: gas gas
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Con una semplice ricerca ...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... post158535

(ultime due righe del post di Flash)
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Post Reply