configurazione TELE2

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
mimi2cv
Approdato su Mac Peer
Segue

Post by mimi2cv »

segue altri 5 immagini
Attachments
Immagine 7.jpg
Immagine 7.jpg (18.1 KiB) Viewed 95 times
Immagine 6.jpg
Immagine 6.jpg (13.21 KiB) Viewed 97 times
Immagine 5.jpg
Immagine 5.jpg (19.37 KiB) Viewed 118 times
flashcream

Post by flashcream »

va in status per vedere se sei connesso. ripeto: tele2 ti ha assegnato in ip? non serve altro per il momento. (tra l'altro le immagini sono troppo piccole).
mimi2cv
Approdato su Mac Peer

Post by mimi2cv »

flashcream wrote:va bene, ma hai ottenuto un iP dal provider? in poche parole... navighi? non l'hai scritto.
non il problema che safari mi dice che non sono connesso l'IP cerco di allegarlo (ci sono altre 5 scatti come pe precedenti)
flashcream

Post by flashcream »

lascia perdere safari. rileggi quello che ho scritto.
mimi2cv
Approdato su Mac Peer

Post by mimi2cv »

sullo status mi dice IP address N/A - status Not Connected. L'IP non c'è ovvero sembra che il router lo cerca in automatico.

TELE 2 non mi ha dato nessuno IP !!!
flashcream

Post by flashcream »

http://www.tuttologia.com/macp2p/attach ... 1203700072

è lì che devi configurare il router con i parametri corretti, ID e pass forniti dal provider. fatto questo se non ottieni un IP (lo vedi in status), allora la tua periferica necessita di un aggiornamento del firmware oppure è guasta oppure non hai la portante. accertatene con l'assistenza.
mimi2cv
Approdato su Mac Peer

Post by mimi2cv »

per ignoranza il mio provider è TELE2 giusto? per invece (periferica necessita di un aggiornamento del firmware oppure è guasta oppure non hai la portante) come devo fare?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Chiama l'assistenza di Tele2, per connettere il router a internet. Questo è il primo e imprescindibile passo.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
mimi2cv
Approdato su Mac Peer

Post by mimi2cv »

Peterpan wrote:Chiama l'assistenza di Tele2, per connettere il router a internet. Questo è il primo e imprescindibile passo.
e già... ma quando gli dici che un d-link 624 ti rispondono che non li trattano i router wirelles !!!!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

mimi2cv wrote:e già... ma quando gli dici che un d-link 624 ti rispondono che non li trattano i router wirelles !!!!

La connettività del router verso l'adsl è una cosa, quella del router verso il tuo mac wireless o no, è un'altra.

Il sospetto è che tu non sia proprio connesso all'adsl è per questo che hai bisogno dell'assistenza di tele2. Dopo, quando sarai certo che la connessione è avvenuta, potremo affrontare il problema della wireless.

Insisti con loro, DEVONO aiutarti a verificare che ti sia connesso ed autenticato.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply