Consiglio animazioni flash elementari

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
postino78
Approdato su Mac Peer
Consiglio animazioni flash elementari

Post by postino78 »

ciao ragazzi,
avrei bisogno di realizzare un effetto su di un logo per l'azienda di un mio parente.

Un semplice effettino dissolvenza opppure un movimento; non deve essere una cosa di alto profilo anzi mi serve solo per inserirla su di una pagina web tipo le coming soon.

Essendo un neofita del mac e avendo un esperienza pari a zero in fatto di siti web, mi suggerireste un programma che mi consente di fare qualche effetto standard (magari preimpostato) su questo logo?

grazie a chiunque mi risponda
flashcream

Post by flashcream »

Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

In che formati devono essere i logotipi per il web, di preferenza?

Io ho fatto un piccolo esperimento (non professionale, llimitato) partendo da 6 immagini e sono giunta a 6 filmati diversi: una animazione gif, un .mov fatto con Framed (non è proprio un .mov), un .mov QuickTime, un wmv, uno swf e un flv. Perlomeno questo è quello che sembra (intendo, è quello che mi hanno detto i vari convertitori e media info). Però Flash Player non mi dice niente (non funziona?).

Ho usato Photoshop, Framed, GifFun, Quicktime Pro, media-converter, ffmpegx.

Questo il risultato in swf e flv (non posso metterli tutti e sei): vedi allegato zip

Perdonate la qualità del disegno... ero talmente pessima che il maestro di elementare mi ha mandato dallo psicologo!
Attachments
TuboTubo.flv.zip
(93.78 KiB) Downloaded 120 times
tubotubo.swf.zip
(17.12 KiB) Downloaded 115 times

Post Reply