Installazione Mac os 9 e os X

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
francesco68
Approdato su Mac Peer
Installazione Mac os 9 e os X

Post by francesco68 »

Sono un paio di giorni che smanetto con un G4 vorrei installare in una partizione Mac OS9 e nell'altra partizione che ho creato installare Mac os X Tiger pensate che ci riesca? cosi come sto procedendo si puo' installare su due partizioni divise? premetto che sono nuovo nel mondo mac anche se ne ho 5.
flashcream

Post by flashcream »

quale modello di g4? perchè ha senso, seppure non necessario, solo se la macchina permette il dual boot (che non è più possibile dal 2003 circa), altrimenti installi classic ovvero l'ambiente 9 "emulato" in mac OS X e in questo caso fare due partizioni non ha molto senso.
Nemesis
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

Ciao, tecnicamente è possibile farlo, ma non capisco il perchè delle partizioni, i due system possono tranquillamente convivere sulla stessa partizione... casomai cerca di ricordarti se hai scelto l'opzione "installa i driver del disco Mac OS 9" in fase di inizializzazione del disco, altrimenti ti sarà impossibile installare il 9

Edit: uffi!! sempre secondo ;)
Luigi alias Nemesis
francesco68
Approdato su Mac Peer

Post by francesco68 »

Nemesis wrote:Ciao, tecnicamente è possibile farlo, ma non capisco il perchè delle partizioni, i due system possono tranquillamente convivere sulla stessa partizione... casomai cerca di ricordarti se hai scelto l'opzione "installa i driver del disco Mac OS 9" in fase di inizializzazione del disco, altrimenti ti sarà impossibile installare il 9

Edit: uffi!! sempre secondo ;)
Adesso il mac non lo ho davanti quidi non posso darvi notizie in merito al modello e tutto il resto, ma tutto è nato da questa estate avevo fatto mettere mac os x e mac os 9 insieme il tecnico lo aveva lasciato in os x allora mia moglie per provare se andava tutto bene e' passata in os 9 non siamo piu' riusciti a tornare indietro io pensavo che fosse come il macbookpro passare da un sistema operativo all'altro invece non è stato cosi, fatto sta che dopo 5 mesi che questo mac era buttato in studio senza che nessuno lo usasse ho deciso di rimetterlo in moto ho formattato tutto e installato os 9 ma adesso non so piu' andare avanti.

Post Reply