Mail: problema chiusura

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am
Mail: problema chiusura

Post by Rubes »

Ciao,
ho un macbook pro con leopard. E' da qualche giorno che non riesco ad uscire dal programma se effettuando una "chiusura forzata" dal monitoraggio attività.
Cosa può essere successo?

grazie
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

pure a me succede con un sacco di app: chiudi normalmente, si chiude ma resta la scritta mail cliccata e il triamgolino, devo fare uscita forzata
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am

Post by Rubes »

sì però mi scoccia ogni volta dover passare per il pannello di controllo, sono passaggi inutili, ci deve essere un modo per far tornare il programma alla normalità.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

nel forum trovi più di un topic con le indicazioni per come resettare mail. li hai cercati? seguiti?
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

non è solo mail.
ho provato a reinstallarlo e la prima volta che lo avvio non da problemi. dalla seconda in poi devo fare clic col tasto destro sul dock e fare uscita forzata
User avatar
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1338
Joined: Mon Feb 13, 2006 3:07 am

Post by iGodness »

Qualche volta succede anche a me. Giusto per sapere, Mail non sta combinando nulla? Tipo salvando qualcosa nelle bozze, posta in uscita, posta in entrata...

Hai provato a cancellare le preferenze?
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

1) non cambia, o fa, o non fa, o ha fatto, o non ha fatto: Mail non si chiude
2) ho provato & riprovato con tutte le app che mi creano problemi (la metà)
User avatar
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1338
Joined: Mon Feb 13, 2006 3:07 am

Post by iGodness »

Per quanto posso saperne io farei cosi' fossi al posto tuo (e quindi, e' probabile che farei male):

1. Controllerei i permessi;
2. Controllerei lo stato del disco;

Se questi vanno bene, farei un archivia e installa.
Pero' questo te lo consiglio in tutta la mia ignoranza. Non so se ti convenga davvero farlo.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Non è che sia un problema di permessi visto che sono molte applicazioni che ti danno problemi?

Prova a ripararli.

edit: lento come al solito...
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am

Post by Rubes »

ho un indizio in più:
mail si chiude normalmente se sono offline, ma non si chiude se sono collegato ad internet via adsl o lan.

grazie

Post Reply