safari caput

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
loiselane
Mac Peer Aficionado
Posts: 323
Joined: Mon Jan 23, 2006 2:37 pm
safari caput

Post by loiselane »

ciao, è da un mesetto che, dopo aver aggiornato safari questo non funziona più, cioè non apre più nessuna pagina web. la mia connessione è ok per tutti gli altri browser...
chi sa cosa posso fare?
grazie!
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Tiger o Leopard? Versione di Safari? Hai aggiornato tutto l'aggiornabile in Aggiornamento Software?
User avatar
loiselane
Mac Peer Aficionado
Posts: 323
Joined: Mon Jan 23, 2006 2:37 pm

Post by loiselane »

Tiger, safari 3.0.4.
Tutto super aggiornato.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Hai già provato con Safari > Vuota la cache
e Safari > reinizializza Safari?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

e come più volte detto nel forum elimina anche tutti quei plugin (inquisitor, speed download, igetter, piclens ecc ecc) che non sono più compatibili e che sicuramente hai installato.
User avatar
loiselane
Mac Peer Aficionado
Posts: 323
Joined: Mon Jan 23, 2006 2:37 pm

Post by loiselane »

ciao. avevo già vuotato cache e reinizializzato.
invece come si fa ad liminare i plug-in?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

come per qualsiasi software: si comincia leggendo il file readme, ecc ecc.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
User avatar
loiselane
Mac Peer Aficionado
Posts: 323
Joined: Mon Jan 23, 2006 2:37 pm

Post by loiselane »

il mio problema è che non so che plugin per safari ho installato, non ricordo neanche se l'ho fatto e cmq non so dove andarli a cercare!!! è un caso disperato il mio, lo so...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

usa spotlight e cerca nel forum tutti gli altri topic dove se ne è parlato e dove si è parlato delle cartelle che li contengono. vagamente ricordarsi cosa si è installato indubbiamente aiuta, come aiuta leggere il crash log con console.
User avatar
loiselane
Mac Peer Aficionado
Posts: 323
Joined: Mon Jan 23, 2006 2:37 pm

Post by loiselane »

In Console appare questo appena cerco di collegarmi ad una pagina web in Safari:

2008-02-29 22:06:54.477 Safari[423] *** WebKit discarded an uncaught exception in the webView:decidePolicyForNavigationAction:request:frame:decisionListener: delegate: <NSGenericException> decodeDataTo: unknown type descriptor ?@::

Per il resto, magari non è un problema di plugin, se li cerco in spotlight non ne trovo di chairamente collegati a Safari...

Post Reply