apple remote desktop

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am
apple remote desktop

Post by geggio »

Ragazzi avrei bisogno di una mano con ARD!! Dunque ho istallato il software su entrambi i mac che voglio utilizzare (un powermac G4 ed un powerbook G4)!! Quando sono fuori ufficio vorrei collegarmi in remoto con il mio powerbook tramite connessione umts al powermac!! In preferenze di sistema sono andato in condivisione ed ho spuntato su apple remote desktop ed ho abilitato seguendo tutti i consigli che avete dato nel forum ma nulla non riesco a vedere il powermac con il powerbook!! Chi mi può aiutare grazie!!!! ciao!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ARD non serve installato su entrambi i mac. solo su quello che controlla l'altro. in quest'ultimo devi attivare la gestione remota, quindi definire cosa è possibile fare (tasto opzioni) e chi ha l'accesso (tutti oppure determinati ID con pass).

con ARD poi ti colleghi all'IP di cui hai preso nota in pref. sistema/condivisione, quando hai attivato la gestione remota.
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

allora flash fammi capire bene:
1) istallo ADR solamente sul powerbook
2)sul powermac attivo la gestione remota in preferenze/condivisione/apple remote e spunto tutto quello che desidero fare
3)questo va bene anche con la connessione umts?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

certo che va bene, l'importante che tu conosca l'IP del mac che vuoi controllare, poi puoi controllarlo se ti trovi in una lan oppure in internet. i problemi sorgono solo quando il mac da controllare si trova in una nat o dietro un firewall che non sia quello di sistema. per ARD 2 allora bisogna fare (almeno) la mappatura della porta 5900. http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=108047
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

flash io utilizzo ADR 3.2!! Dunque se i due mac sono collegati sulla stessa rete lan (ethernet) riesco a controllare il powermac tramite il powerbook!! Ma se mi connetto con UMTS il powermac risulta off line....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non ho capito cosa non hai capito. riscrivo: devi inserire l'IP pubblico del mac che vuoi controllare.
chiaro adesso? e se non lo vedi dovrai fare la mappatura, probabilmente hai un router... io questo non lo so, ma tu si. :smt039
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

si il powermac è sotto un router alice business!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

bene, fai la mappatura della porta 5900
da qui prendi tutti gli spunti del caso: http://www.ikee1966.homeip.net/page2/pa ... page0.html

non viene usato ARD, ma un freeware e i dyndns che a te non servono se hai un IP statico di alice.
(e ce l'hai, perchè lo vedo)
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

che cosa vuol dire la mappatura?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

devi essere visibile dall'esterno. un concetto che trovi espresso qualche centinaio (migliaio meglio) di volte nel forum. l'hai fatto sicuramente per amule e per le sue 3 porte. chiamalo anche port forwarding. uguale. usa la ricerca del forum.

Post Reply