segnale airport

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Jana
Approdato su Mac Peer
segnale airport

Post by Jana »

ciao, anche io da ieri, ho problemi con il mio router alice e airport.
succede che il mio macbook 13'' con leopard 10.5.2 perde il segnale e mi disconnette.
succede anche che lo perde, poi lo ritrova, lo riperde, e poi sparisce del tutto, come se non ci fosse nessun router, e per farlo ricollegare o lo devo selezionare io, oppure devo spegnere airport e farlo ripartire.
non è un problema di router perchè il pc win di mia mamma si collega alla rete normalmente, proprio quando io ho problemi.
posso chiedere aiuto? :worty:
ciao e grazie :)
Quando il cul con la ragion contrasta, vince il cul e la ragion non basta
flashcream

Post by flashcream »

splitto, l'argomento è completamente diverso dal topic originario. in attesa di una risposta aggiungo che con una ricerca nel forum si trovano vari topic che hanno già affrontato l'argomento.
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Non so come funzionano i modem alice, ma io quando avevo un netgear avevo il solito problema. Dovevo spengere il router, e fallo ripartire. Il problema sta nel fatto che spesso teniamo i router troppo accesi (a giorni per non dire mesi senza spengerli) si surriscaldano troppo ed il segnale diventa instabile.

Ho risolto spengendo il router la notte, inizialmente, e poi cambiando marca.
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
Jana
Approdato su Mac Peer

Post by Jana »

ho provato a spegnere e riaccendere, però succede comunque. :(

@ flash : mi dispiace se ho aperto un topic inutile, ma quello in cui avevo postato mi sembrava il più somigliante al mio problema.
ho provato a cercare come mi hai detto tu, ho trovato qualcosa, i link che hai segnalato agli altri utenti portano a pagine in inglese che non so tradurre bene, quindi evito di fare casini.
se il problema persisterà seguirò il consiglio che dai http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ma+airport

per male che vada chiedo di nuovo.
grazie flash :fioriperte:
Jana
Approdato su Mac Peer

Post by Jana »

dunque, credo di aver risolto. :)
ho seguito le istruzioni del sito di supporto della apple.

http://docs.info.apple.com/article.html ... =306879-it

il mio bookino è collegato ininterrottamente da quasi 4 ore.
speriamo davvero sia la soluzione.
grazie lo stesso per l'aiuto :fioriperte:

Post Reply