vlc video lan non parte

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
alexshine
Approdato su Mac Peer
vlc video lan non parte

Post by alexshine »

ciao a tutti!!!

volevo esporvi il mio problema ho installato il vlc 086e ma non riesco a riprodurre nessun file multimediale,il mio sistema operativo e' leopard
grazie
flashcream

Post by flashcream »

quale versione hai installato? (sono ben 3). che tipo di mac possiedi? (ppc o macintel). hai usato lo script per eliminare le preferenze precedenti prima di aprire l'applicazione?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

alexshine wrote:il mio sistema operativo e' leopard
Ti suggerisco di verificare di aver scaricato la versione Universal Binary o comunque quella giusta per il tuo processore (PPC/Intel): http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
alexshine
Approdato su Mac Peer

Post by alexshine »

flashcream wrote:quale versione hai installato? (sono ben 3). che tipo di mac possiedi? (ppc o macintel). hai usato lo script per eliminare le preferenze precedenti prima di aprire l'applicazione?

la versione e' la 086e ho macbook pro intel non ho aperto lo script

grazie
flashcream

Post by flashcream »

cestina l'applicazione, scarica questa: http://downloads.videolan.org/pub/video ... -intel.dmg
trascina la nuova applicazione nella tua cartella applicazioni ed esegui lo script "delete preferences", sempre contenuto nel dmg scaricato. infine apri l'applicazione.
alexshine
Approdato su Mac Peer

Post by alexshine »

flashcream wrote:cestina l'applicazione, scarica questa: http://downloads.videolan.org/pub/video ... -intel.dmg
trascina la nuova applicazione nella tua cartella applicazioni ed esegui lo script "delete preferences", sempre contenuto nel dmg scaricato. infine apri l'applicazione.
PERFETTO FUNZIONA

GRAZIE
soloste
Approdato su Mac Peer

Post by soloste »

flashcream wrote:cestina l'applicazione, scarica questa: http://downloads.videolan.org/pub/video ... -intel.dmg
ciao flash (perdona l'ignoranza ) ma, cosa significa ?

io credevo che la sostituzione di un'applicazione (VLC) vecchia con una versione più aggiornata, consisteva semplicemente nel prendere il file contenuto nella cartella applicazioni e buttarlo nel cestino e copiare la nuova versione del programma nella cartella applicazioni, ho capito male ?

cos'è lo script "delete preferences" ?
grazie ciao
Stefania
flashcream

Post by flashcream »

abbiamo scritto la stessa cosa. controlla.

quello script è una piccola "applicazione" che cestina automaticamente le preferenze. l'applicazione, quando si apre per la prima volte, crea delle nuove preferenze. le vecchie avrebbero potuto comportare dei malfunzionamenti.
soloste
Approdato su Mac Peer

Post by soloste »

grazie

mi erano venuti mille dubbi !!!!

:smt038
Stefania
albalia2004
Approdato su Mac Peer

Post by albalia2004 »

Scusate se mi aggiungo a questo topic ma anche io ho problemi a visualizzare i file wmv con vlc, l'ho installato e poi disinstallato poi nuovamente installato seguendo le dritte di questo topic ma il risultato è sempre lo stesso:

Image[/URL][/IMG]

grazie di un vostro aiuto

Post Reply