eppure l'airport si sconnette..

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
shiva989
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Wed Feb 06, 2008 2:00 pm
eppure l'airport si sconnette..

Post by shiva989 »

ho in imac intel (di quelli bianchi) e una airport extreme.
possibile che quando il mio mac spegne il monitor si perde 2 volte su 3 la connessione?
direte voi..: certo se va in stop..
e invece no, lo stop è impostato su mai!!!
si spegne solo lo schermo e mi sono accorto che se entro 2/3 minuti dallo spegnimento del monitor ritorno ad usarlo, la connessione è aperta dopo altri minuti si è perso..
e ovviamente il mulo non scarica più..
ho provato con il mio macbookpro con lo stesso settaggio e non succede!!
che cavolo di storia è???
con il cavo diretto non succedeva..
:muro :muro :muro :muro :muro :muro


leopard tutto aggornato; l'airport è dell'ultima serie; sono su fibra
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non si legge la versione del sistema operativo
shiva989
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Wed Feb 06, 2008 2:00 pm

Post by shiva989 »

ho provato a ripristinare il settaggio di default per il risparmio energentico e poi rimettere in stop mai, ma niente non cambia niente, perde la connessione.
il segnale quando trasmette è al massimo e ho una banda decisamente soddisfacente.
altr enigma ma che magari non centra nulla è: perchè nell'utility disco airport
non mi compare l'hard disk collegato all'airport? eppure lo vedo, lo uso. che ci sia un legame?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

qui è presente ogni indicazione in relazione ai problemi airport: http://www.macfixit.com/article.php?sto ... 3011343164

aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:
Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.

Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.
shiva989
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Wed Feb 06, 2008 2:00 pm

Post by shiva989 »

ma io non ho quei files....
ho solo AppleAirport.kext. che però non devo cancellare..
ora mi sono inerpicato fino alla base (è in un luogo assurdo..)
e ho provato l'antica tecnica dello spegni e aspetta 5 minuti..
ora moniterò unoretta per vedere se per caso dovesse risolversi in modo così banale
il problema.
in effetti non mi trovava manco più la base..il che mi ha fatto venire dei dubbi..
non avevo mai avuto problemi nel trovarla..almeno quelli.
il firmware è l'ultimo quindi non posso aggiornare ulteriormente..
ora vederemo
shiva989
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Wed Feb 06, 2008 2:00 pm

Post by shiva989 »

niente; un c---o, mi si perde la connessione..
ho il firmware 7.2.1 e non ho quei files nominati nel tuo post..
ma che può essere? non dirmi che devo resettare la base.. mi vien da piangere..visto la fatica che per farla andare con amule e fw... ma poi se è la base, perchè al macbook non succede???
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

devi fare tutto. segui l'ordine che vuoi ma devi farlo.
shiva989
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Wed Feb 06, 2008 2:00 pm

Post by shiva989 »

argh... temevo di sentire questa risposta...
beh appena ho due ore di tempo libero resetto il tutto e spero così di risolvere...
grazie!
User avatar
Jana
Approdato su Mac Peer
Posts: 77
Joined: Fri Mar 23, 2007 7:17 am

Post by Jana »

@ shiva:

io ho risolto il problema seguendo le istruzioni del sito della apple, senza cancellare nulla, magari funziona pure con te...

http://docs.info.apple.com/article.html ... =306879-it

e poi pure in italiano, mica male, no? :lol:
shiva989
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Wed Feb 06, 2008 2:00 pm

Post by shiva989 »

oh, sembra funzionare, per ora..
che favola!!! grazie!!! :smt038

Post Reply