Programma Entratel su MAC
Programma Entratel su MAC
Apro questa discussione esclusivamente per l'applicazione Entratel (controllo/autentica/invio/ricezione ricevute) e non per gli altri programmi di compilazione di dichiarazioni/comunicazioni.
Ho deciso di installare l'applicazione entratel sul mio MacBook 10.5.2.
Avevo paura di dover aggiornare il java, ma l'applicazione viene installata e si apre correttamente.
Ho creato da utility disco una nuova immagine per custodire l'ambiente di sicurezza che uso in WIN con queste impostazioni:
- dimenzione 10MB
- Formato volume: Mac esteso (journaled)
- Criptatura: 128bit
- Formato: immagine disco lettura scrittura
Ho caricato l'immagine e dal programma entratel, dal menu Operazioni/Opzioni/Sistema ho indicato il percorso dell'immagine come /Volumes/nomeimmagine.
TUtto confermato e salvato dal programma.
Il problema è che dalla posizione dell'ambiente di sicurezza posso copiarla in altra destinazione, MA QUANDO CERCO DI VISUALIZZARE I CERTIFICATI UTENTE O AUTENTICARE UN FILE NON ACCADE NULLA.
Qualcuno utilizza Entratel su Mac senza problemi?
Ho deciso di installare l'applicazione entratel sul mio MacBook 10.5.2.
Avevo paura di dover aggiornare il java, ma l'applicazione viene installata e si apre correttamente.
Ho creato da utility disco una nuova immagine per custodire l'ambiente di sicurezza che uso in WIN con queste impostazioni:
- dimenzione 10MB
- Formato volume: Mac esteso (journaled)
- Criptatura: 128bit
- Formato: immagine disco lettura scrittura
Ho caricato l'immagine e dal programma entratel, dal menu Operazioni/Opzioni/Sistema ho indicato il percorso dell'immagine come /Volumes/nomeimmagine.
TUtto confermato e salvato dal programma.
Il problema è che dalla posizione dell'ambiente di sicurezza posso copiarla in altra destinazione, MA QUANDO CERCO DI VISUALIZZARE I CERTIFICATI UTENTE O AUTENTICARE UN FILE NON ACCADE NULLA.
Qualcuno utilizza Entratel su Mac senza problemi?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
su win hai l'ambiente su floppy o su chiavetta usb o altro? proverei a copiarlo con l'apposita funzione proprio su chiavetta usb oppure cd rom.... nel senso non mi pare sia possibile utilizzare un'immagine disco.
la cosa assurda è che ho "abilitato" in ufficio 3 postazioni diverse per entratel su win, ma non so come si fa su mac...
se non ti risolvono il porblema provo ascaricarmi il manuale.... e provo con un mac.
la cosa assurda è che ho "abilitato" in ufficio 3 postazioni diverse per entratel su win, ma non so come si fa su mac...
Grazie Alberto,
io penso: se carico su chiavetta USB (caso previsto dalle istruzioni) il mac la vede come un disco del tipo /Volumes/nome con cui fo formattato la chiavetta.
Giusto?
Se io creo una immagine, quando la carico, questa è sempre del tipo /Volumes/nomeimmagine
Quindi penso sia la stessa cosa.
Il bello è che se creo l'immagine, la carico e dico a Entratel di copiare l'ambiente da /Volumes/nomeimmagine ad una qualsiasi cartella sul mac, Entratel lo fa!!!
Comunqe sia, qusta sera a casa provo a caricare tutto su una penna.
Giusto per tua curiosità, quando ho usato un portatile win, per non portarmi dietro una chiavetta avevo creato una immagine con Nero e Entratel la credeva una chiavetta, l'unica accortezza era di copiare l'ambiente direttamente nella cartella radice e non in sottocartelle.
Funzionava.
io penso: se carico su chiavetta USB (caso previsto dalle istruzioni) il mac la vede come un disco del tipo /Volumes/nome con cui fo formattato la chiavetta.
Giusto?
Se io creo una immagine, quando la carico, questa è sempre del tipo /Volumes/nomeimmagine
Quindi penso sia la stessa cosa.
Il bello è che se creo l'immagine, la carico e dico a Entratel di copiare l'ambiente da /Volumes/nomeimmagine ad una qualsiasi cartella sul mac, Entratel lo fa!!!
Comunqe sia, qusta sera a casa provo a caricare tutto su una penna.
Giusto per tua curiosità, quando ho usato un portatile win, per non portarmi dietro una chiavetta avevo creato una immagine con Nero e Entratel la credeva una chiavetta, l'unica accortezza era di copiare l'ambiente direttamente nella cartella radice e non in sottocartelle.
Funzionava.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Appena torno a casa farò sicuramente come dici, ma quando ho specificato il percorso, Entratel, lo ha accettato senza messaggi di errore (che invece da quando non carico l'immagine...)flashcream wrote:... per controllare percorso e soprattutto se il nome è esatto trascina il disco in una finestra del terminale).
Nulla da fare anche con la penna USB;
Il percorso dell'ambiente di sicurezza è stato verificato con il terminale ed è corretto;
Altro bug: se provo ad aggiornare la guida da "?/Aggiorna/manuale utente" e inserisco User e Password per connessione rete locale, si apre la finestra di comunicazione con il sito ma non accade nulla e devo chiudere manualmente bloccando il download che NON E' MAI INIZIATO!!
PS.: ho anche provato a riavviare e pure a disinstallare e reinstallare i programma...
Il percorso dell'ambiente di sicurezza è stato verificato con il terminale ed è corretto;
Altro bug: se provo ad aggiornare la guida da "?/Aggiorna/manuale utente" e inserisco User e Password per connessione rete locale, si apre la finestra di comunicazione con il sito ma non accade nulla e devo chiudere manualmente bloccando il download che NON E' MAI INIZIATO!!
PS.: ho anche provato a riavviare e pure a disinstallare e reinstallare i programma...
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm