Problema con stampante HP 3180 e Leopard

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
lgelosi
Approdato su Mac Peer

Post by lgelosi »

Truzzo wrote:Ti aiuto volentieri (ho più o meno la stessa configurazione) ma ho bisogno di comprendere con precisione cosa ti succede. Magari ti dico un'ovvietà, ma è solo per capire, ok?
Parli di limitazioni in fase di stampa:

Se ti appare questa finestra:
Image

Cliccando su quel pulsante, dovrebbe apparirti questa:
Image

Mi sembra di capire che per te non sia così, giusto?

Inoltre, dici:

Ma non hai accennato ai problemi che ti da....

Infine, come ha suggerito flashcream, controlla di aver caricato la versione corretta del driver (v. 2.3.1).
Non sono di fronte al macbook (a occhio non ci sarò prima di sabato mattina), comunque appena posso ti posto le immagini di quello che mi succede.

In ogni caso, sì, non mi appare quella schermata... ma non mi appare nemmeno la prima immagine che posti (per intenderci, quando provo a stampare un documento word vorrebbe far partire in automatico la stampa, come se cliccassi sull'icona della stampante nell'interfaccia di word, poi segnala un paio di volte un errore, che mi sembra di ricordare sia "HP Toolbox non disponibile", facendogli ignorare il messaggio fa partire la stampa del documento completo).

Sabato provo a fare un paio di screenshot per farti capire, se quando hai tempo ci dai un occhio sarebbe molto apprezzato (gli screenshot saranno in tedesco, ma ad occhio non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile!).

Grazie mille!
lgelosi
Approdato su Mac Peer

Post by lgelosi »

Grazie a tutti per l'aiuto.
Misteri della vita: re-deinstallato tutto, re-installato con il driver suggerito da Gabod (come avevo fatto un paio di giorni fa), l'installazione ha funzionato senza problemi e adesso funziona tutto (almeno sembra!).

Siete veramente gentili!

Post Reply